trilussa alla festa unità spazio rinascita venerdi / LUGLIO

Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°festa unità stadio flaminio Romaspazio libreria rinascita VENERDÌ 07 LUGLIOore 22.30 STASERA IN SCENA "Se vedemo ar bar in piazza",liberamente tratto dalle poesie di Trilussa, sui quattro temperamentidell'uomo.

06/lug/2006 07.34.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema

festa unità stadio flaminio Roma
spazio libreria rinascita

VENERDÌ 07 LUGLIO

ore 22.30 STASERA IN SCENA "Se vedemo ar bar in piazza",

liberamente tratto dalle poesie di Trilussa, sui quattro temperamenti

dell'uomo. Con Alessandra Maria Buglioni, Mauro Calì,

Daniela Danesi, Maria Grazia Fiorini, Valerio Germani, Carola Lagier,

Armando Puccio, Massimo Tellini. Alla chitarra Antonello De Lisi.

OMAGGIO A TRILUSSA

Trilussa è il poeta romano Carlo Alberto Salustri che scelse questo pseudonimo da un anagramma del suo cognome. Trilussa ovvero Carlo Alberto Salustri nasce a Roma in via del Babbuino 114 il 26 ottobre 1871.
Per il suo compleanno, a centotrentacinque anni dalla nascita, proponiamo una rappresentazione: Omaggio a Trilussa "All'ombra profumata di un caffè" primo spettacolo teatrale interamente sceneggiato con i testi delle sue poesia in Piazza Trilussa in Trastevere
Tra il 1920 e il 1930 la sua notorietà raggiunse il culmine, ma non frequentò mai i circoli letterari continuando a preferire le osterie. In questo spettacolo che si svolge in una tipica osteria trasteverina, poesie e canzoni descrivono i temperamenti dell'uomo in un percorso che illustra i suoi modi di fare più veritieri. In un clima di festa da osteria la Compagnia del Teatro della Forma rappresenta questi quadri di vita delineando caratteristiche e modi di fare dei personaggi in maniera attuale
regista Daniela Danesi.

Con "all'ombra profumata di un caffè" le poesie di Trilussa sono diventate un interessante musical in romanesco.

In un clima di festa da osteria la compagnia Immagine dello spettacolo rappresenta questi quadri di vita delineando caratteristiche e modi di fare relativi ai quattro temperamenti dell'animo umano .

Un omaggio agli abitanti di Roma che riscoprono le tradizioni riportandole ai sentimenti odierni della vita.
Le più belle canzoni di una Roma sparita e versi semplici e chiari quanto profondi sono amalgamati in un lavoro che coinvolge il pubblico in un ballo collettivo oltre la scena quasi a voler ricercare assieme il meglio della nostra Roma:
Armando Puccio l'oste flemmatico, Massimo Tellini e David Cutrì gli innamorati malinconici, Giulia Basili, Alessandra Maria Buglioni e Daniela Danesi le sanguiniche servette, Carola Lagier l' amante francese, . Diretti dalla regista Daniela Danesi . Tra poesie un bicchier di vino e una canzone, ci hanno regalato si dipinge un simpatico affresco romano .

NOTE DI REGIA

LA POESIA DI TRILUSSA E I QUATTRO TEMPERAMENTI DELL'ANIMO UMANO

FINE INTENDITORE DELL'UMANO, TRILUSSA INTESSE CON I SUOI VERSI, PREGIATI MERLETTI DI VITA . LE SUE POESIE SONO FUORI DEL TEMPO E DENTRO IL TEMPO.
CON SAGGEZZA SCRUTA E LEGGE L'ANIMO UMANO E NE DIPINGE TINTE FORTI E DELICATE SFUMATURE IN UN LINGUAGGIO SEMPLICE ,CHIARO, CHE SUPERA IL DIALETTO E RAGGIUNGE L'UDITORE NELLA COMPLETA COMPRENSIONE.
DALLA FLEMMATICITA' DE "ER CAMMERIERE INDECISO" ALLA COLLERICITA' DE " lA SERVA STUFA", ALLA MALINCONIA DE ER " FABBRO FERRARO" ALLA SANGUINICITA' DE "LA COCOTTE INTELLETTUALE": UNA PASSEGGIATA TRA I TEMPERAMENTI DELL'UOMO.

POESIE IN SEQUENZA
PARLA MARIA, LA SERVA
LA SERVA STUFA
ER CAMMERIERE INDECISO
LE LETTERE C'HA SCRITTO ROSA MIA
DAR BOTTEGHINO
LA POLITICA
L'ARRESTATO
ER TEPPISTA
IO E VOI
BELLA FILOSOFIA
PE LE SCALE
ER SENTIMENTO DE CERTE
LE SCAPPATELLE DE LA SIGNORA: Le confidenze co la cameriera --A casa di lui
SO' BELLA SO', CHE ME LO DITE A FA...
LA MASCHIETTA D'OGGI
LA COCOTTE INTELLETTUALE
CORRISPONDENZE AMOROSE
SENSIBBILITA'
ER FABBRO FERRARO
L'IDEALE
L'AMORE D'OGGIGGIORNO

GIOVEDÌ 06 LUGLIO

ore 22.30 PAROLE IN MUSICA Folk Frontiera Letture e musica di
Giovanni Palombo (chitarra).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
MATRIX.IT NEWS
Riceverai via e-mail notizie sugli aggiornamenti del sito Matrix Trilogy e news sul film e i protagonisti.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3571
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: