"Codice Reith" in gara al Murgia Film Festival.

"Codice Reith" in gara al Murgia Film Festival.CODICE REITH: faccia a faccia con la TV CODICE REITH: il primo cortometraggio inedito sul grande inventore, Leonardo da Vinci, interpretato da Mike Filipponio, attore e regista.

15/lug/2006 15.00.00 CASTING Contatta l'autore

CODICE REITH: faccia a faccia con la TV

CODICE REITH: il primo cortometraggio inedito sul grande inventore, Leonardo da Vinci, interpretato da Mike Filipponio, attore e regista. Scritto e diretto da Gaetano Pasella, in gara al Murgia Film Festival di Gravina di Puglia (BA), dal 10 al 16 luglio 2006.
«Codice Reith è il titolo del cortometraggio inedito – commenta Mike, interprete – che prende spunto dalla fusione di “un’ipotetico manoscritto”, che raccoglie annotazioni e disegni artistici e tecnologici di Leonardo, con il cognome del primo direttore della Bbc (nonché una delle prime emittenti televisive degli anni ’30) John Reith. Egli sosteneva che il compito primario della televisione fosse: informare, istruire e intrattenere. Regole che le TV di tutto il mondo si impegnarono a rispettare».
«Data l’originalità dell’opera – conclude Mike – coniugata con l’estro creativo del giovane filmaker pugliese Gaetano Pasella, e, con il preciso messaggio mediatico che si vuole comunicare: Leonardo che assiste alla storia della TV italiana, dagli albori degli anni ’50 ai fenomeni trash della TV del nuovo Millennio. Ma la TV, quella buona, quella che piace a Leonardo, non è altro che un palinsesto televisivo che se piace a Leonardo, piace alla gente».

Con Tiscali ADSL 4 Mega Flat navighi SENZA LIMITI a soli 19,95 Euro al mese.
E se insieme all'Adsl scegli Tiscali Voce, ELIMINI IL CANONE TELECOM. Per sempre.
Naviga veloce e risparmia con Tiscali Adsl!