Comunicato stampa: nuovi seminari e nuovi docenti alla Scuola di Cinema di NapoliNuovi docenti enuovi corsiper l anno accademico 2006/2007della Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli Comunicato stampa con preghiera di diffusioneNuovi seminari e nuovi docenti alla Scuola di Cinema di NapoliI seminari 2006/2007 della scuola di cinema Pigrecoemme sarannotenuti dalregista Stefano Incerti, (Il verificatore; I Vesuviani; Prima deltramonto; Lavita come viene); Il produttore Angleo Curti (Le conseguenzedell'amore,L'amore molesto), Il montatore Lorenzo Peluso (l'amico di famiglia), IlregistaAngelo Serio (Isa 9000) e lo scenografo Renato Lori (Il tuffo diMassimoMartella con Vincenzo Salemme -premio Kodak alla Mostra del cinema diVenezianel 93-, I lavori di Stefano incerti, Ilpadrino Parte III).La scuola di cinema Pigrecoemme, inoltre, ha stipulato convenzioni conil DAMSdi Bologna, L'Università degli Studi - L'Orientale di Napoli e con laFilmCommission Regione Campania.

27/lug/2006 11.24.00 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

Nuovi docenti enuovi corsiper l’anno accademico 2006/2007
della Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli

Comunicato stampa con preghiera di diffusione
Nuovi seminari e nuovi docenti alla Scuola di Cinema di Napoli

I seminari 2006/2007 della scuola di cinema Pigrecoemme sarannotenuti dalregista Stefano Incerti, (Il verificatore; I Vesuviani; Prima deltramonto; Lavita come viene); Il produttore Angleo Curti (Le conseguenzedell'amore,L'amore molesto), Il montatore Lorenzo Peluso (l'amico di famiglia), IlregistaAngelo Serio (Isa 9000) e lo scenografo Renato Lori (Il tuffo diMassimoMartella con Vincenzo Salemme -premio Kodak alla Mostra del cinema diVenezianel 93-, I lavori di Stefano incerti,  Ilpadrino Parte III).

La scuola di cinema Pigrecoemme arricchisce la schiera dei suoidocenti

Nuovi illustri collaboratori animeranno l'anno accademico 2006/2007dellascuola di cinema Pigrecoemme di Napoli. Renato Lori, scenografo dipunta delcinema Italiano ed Il produttore Angelo Curti (l'uomo a cui si deve lanascitadel "nuovo cinema napoletano", forse il momento più felice dellaproduzione cinematografica nazionale degli ultimi 20 anni)aggiungeranno laloro esperienza a quella del regista Stefano Incerti (miglior regiaDavid diDonatello, miglior regista esordiente, Globo d’oro: miglior registaesordientenel 1995), al suo terzo anno di collaborazione con la scuola.
I giovani Lorenzo Peluso ed Angelo Serio, rispettivamente montatore eregistaforniranno invece alla scuola il necessario perché gli allievi possanoapprocciare le nuove tecnologie per la postproduzione e le più modernetecnichedi direzione degli attori.

Lo scopo di Pigrecoemme rimane lo stesso: confermarsi ancora come puntodiriferimento per tutti coloro che vogliani imparare davvero i linguaggidelcinema e dell'audiovisivo, frequentando al contempo un luogo dedicatoal teatroe alle arti visive.

Un elenco dettagliato dei docenti è qui.

La scuola di cinema Pigrecoemme, inoltre, ha stipulato convenzioni conil DAMSdi Bologna, L'Università degli Studi- L'Orientale di Napoli e con laFilmCommission Regione Campania.

Tutte le informazioni sui corsi 2006/2007

Link: Scuoladi Cinema Pigrecoemme