IL PIPISTRELLO ATTERRA A PIAZZA VITTORIO DAL 3 AL 5 AGOSTO

Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°IL PIPISTRELLO ATTERRA A PIAZZA VITTORIO DAL 3 AL 5 AGOSTO Dal 3 al 5 agosto il pipistrello atterra a Piazza Vittorio: per la tappa romana nell'ambito della sua 26esima edizione, il FANTAFESTIVAL, una delle più consolidate manifestazioni cinematografiche dedicate alla fantascienza e al fantastico a livello internazionale, ha scelto gli schermi della ormai classica manifestazione cinematografica "Notti di cinema a piazza Vittorio", organizzata dall'ANEC Lazio in collaborazione con il Comune di Roma-Assessorato alle Politiche Culturali-Dipartimento Cultura, Ufficio Spettacolo.

03/ago/2006 08.07.00 immaginicinema Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
http://www.archivioimmaginicinema.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
IL PIPISTRELLO ATTERRA A PIAZZA VITTORIO DAL 3 AL 5 AGOSTO

Dal 3 al 5 agosto il pipistrello atterra a Piazza Vittorio: per la tappa romana nell'ambito della sua 26esima edizione, il FANTAFESTIVAL, una delle più consolidate manifestazioni cinematografiche dedicate alla fantascienza e al fantastico a livello internazionale, ha scelto gli schermi della ormai classica manifestazione cinematografica "Notti di cinema a piazza Vittorio", organizzata dall'ANEC Lazio in collaborazione con il Comune di Roma-Assessorato alle Politiche Culturali-Dipartimento Cultura, Ufficio Spettacolo.
In questo fresco e gradevolissimo contesto, verranno presentati sei film scelti fra le pellicole mitiche che hanno fatto la storia stessa del cinema fantastico, film che il pubblico dei giovani non ha mai avuto occasione di vedere su grande schermo, e che anche sugli schermi televisivi hanno una circolazione assai limitata.
Si comincia il 3 agosto con un omaggio al maestro dell'horror all'italiana, Lucio Fulci, con una delle sue migliori opere -Una lucertola con la pelle di donna- interpretata da Florinda Bolkan, per proseguire poi con gli incubi psichici de Il pianeta proibito.
Il 4 agosto saranno proiettati L'uomo che cadde sulla Terra, tratto da una delle più famose novelle del genere e interpretato dalla rockstar David Bowie, e Destinazione luna, uno dei cult del genere.
L'ultima serata è dedicata a due celeberrimi classici: il Blob fluido mortale con Steve McQueen e L'invasione degli ultracorpi che, in pieno periodo maccartista, incarnava le paranoie anticomuniste dell'americano medio.

Terminata la sua vetrina romana, il FANTAFESTIVAL dà appuntamento ai suoi fans a Sabaudia dove, dal 13 al 16 settembre, si incontreranno attori, autori, addetti ai lavori, direttori degli omologhi festival europei ed appassionati, in una rilassata atmosfera di fine vacanze, per discutere -in una serie di convegni e tavole rotonde- del presente e delle prospettive del cinema di genere.
In quell'ambito verrà assegnato il Méliès d'argento, il premio creato dalla Federazione europea dei festival di cinema fantastico, per promuovere i film di genere prodotti e distribuiti in Europa.


PROGRAMMA FANTAFESTIVAL A NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO


3 Agosto

Una lucertola con la pelle di donna (1974 - reg. Lucio Fulci)
Carol è la ricca ed annoiata moglie di un avvocato: un giorno racconta al suo psicanalista di aver sognato di uccidere la sua vicina di casa. Quando la donne viene trovata davvero morta, uccisa nello stesso modo descritto da Carol, i sospetti di tutti vertono sulla donna...

Il pianeta proibito (1956 - reg. Fred Macleod Wilcox)
Una spedizione di soccorso viene inviata sul pianeta Altair, dove si è stabilita una colonia umana, una comunità di scienziati che vive in modo idilliaco. Una volta atterrati, scoprono che tuti gli abitanti di Altair sono morti, tranne il Professor Morbius e sua figlia Altaira, misteriosamente scampati alla furia di un mostro invisibile che attacca durante la notte.


4 agosto

L'uomo che cadde sulla Terra (1976 - reg. Nicholas Roeg)
Il divo rock David Bowie presta il suo volto ambiguo a un extraterrestre venuto sulla Terra per cercare di salvare il suo pianeta sconvolto dalla siccità. Adottate sembianze umane, assunto il nome di Tomy Newton, questi riesce in breve tempo, sfruttando nove brevetti che ha con sè, a impiantare una potentissima multinazionale elettronica: la World Enterprise. Accumulata un'immensa fortuna, assolda uno scienziato, Nathan Brice, cui affida il compito di costruire un'astronave capace non solo di ricondurre Newton al pianeta d'origine, ma anche di trasferirvi l'energia necessaria a farlo rivivere.

Destinazione Luna (1950 - reg. Kurt Neumann)
Degli astronauti in missione verso la Luna, finiscono, a causa di un malfunzionamento della navicella spaziale, sul pianeta Marte. Qui scoprono i resti di un'antica e potente civiltà la cui scomparsa potrebbe eesere stata causata da una guerra atomica. I pochi sopravvissuti si sono adattati a vivere sottoterra...


5 agosto

Blob, fluido mortale (1958 - reg. Irvin S. Yeaworth)
Una misteriosa creatura proveniente da un altro pianeta, dall'aspetto di una grossa massa gelatinosa, arriva sulla terra. La massa gelatinosa ha il potere di assimilare rapidamente i corpi degli esseri viventi con cui viene in contatto. Il mostro, che aumenta continuamente di proporzioni, si sposta con grande facilità passando da un punto all'altro della piccola città in cui è capitato mietendo sempre nuove vittime. L'intera popolazione è presa dal panico.

L'invasione degli ultracorpi (1956 - reg. Don Siegel)
Molti esseri sono preda di forze extraterrestri che li privano dell'anima e della mente, lasciandone i corpi come involucri vuoti. Il dottor Miles scopre con terrore che sempre più persone intorno a lui sono state trasformate in ultracorpi. Solo alla fine le autorità interverranno per difendere l'umanità dall'orrendo flagello.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TELEGUIDA - OGGI IN TV
"TeleGuida - Guida rapida ai programmi TV delle principali emittenti nazionali - Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluso i festivi - Le iscrizioni scadono in ogni caso a fine anno"
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10523
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=2113
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl