comunicato stampa nuova trasmissione tv sul mondo dello spettacolo

comunicato stampa nuova trasmissione tv sul mondo dello spettacoloScheda del programma televisivo Cast-zine Cast-zine, in onda da qualche mese, è il nuovo format settimanale di informazione, eventi e intrattenimento realizzato dalla testata giornalistica Casting People News(www.castingpeople.it) Cast-zine viene trasmesso su Family Life Tv, giovane canale satellitare (n. 873 di Sky).

20/ago/2006 11.02.00 compagnia buonarroti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scheda del programma televisivo Cast-zine

 

Cast-zine, in onda da qualche mese, è il nuovo format settimanale di informazione, eventi e intrattenimento realizzato dalla testata giornalistica Casting People News

(www.castingpeople.it) 

Cast-zine viene trasmesso su Family Life Tv, giovane canale satellitare (n. 873 di Sky).
I giorni e gli orari di trasmissione settimanale sono i seguenti: lunedì alle ore 22,05 -
mercoledì alle ore 00,30 e venerdi alle ore 14,40

Dal punto di vista informativo, il programma si presenta come una novità assoluta, in quanto è la prima volta che viene ideato una sorta di “videonews” informativo che ha  come oggetto la tematica dei provini e dei casting, come narrazione di cronaca e approfondimento giornalistico.

Lo sviluppo dell’evento casting viene filmato e proposto nella molteplicità del suo accadimento: dall’entrata in scena della singola prova, alle tensioni psicologiche proprie del backstages, alle aspettative professionali delle ragazze e dei ragazzi coinvolti, alle interviste a coloro che hanno già avuto successo e su come l’hanno ottenuto, alle interviste con gli addetti ai lavori, casting director ed aiuto-registi.

Cast-zine è dunque il primo format giornalistico televisivo messo in scena da ragazzi per i ragazzi, dagli aspiranti attori per tutti coloro che aspiranti attori potrebbero e vorrebbero diventarlo, dai volti nuovi per tutti i talenti emergenti, ma anche dai professionisti per tutti quelli che vogliono seriamente verificare la possibilità di costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo.

Cast-zine si occupa di cinema, di teatro, di danza, di televisione, di musica, di moda e comunicazione, si occupa dei giovani che mandano le loro foto e i loro sogni ai vari casting director ed aiuto registi, fino ai capigruppo e responsabili comparse di tutto quanto fa spettacolo, come dei giovani che in un qualche modo sono riusciti a farsi notare e riescono a partecipare più assiduamente, da quasi professionisti, agli stessi eventi.

Cast-zine ha come target un pubblico giovane, e non solo, culturalmente preparato, vivace e desideroso di protagonismo, di confrontarsi con il proprio talento, potenziale o effettivo, disponibile a mettersi in gioco.

Cast-zine si rivolge alle agenzie di spettacolo: è per loro punto di riferimento e di diffusione dei loro artisti in portafoglio che hanno, attraverso Cast-zine  l’opportunità di mandare in video videoclip e showreel; è per loro occasione di contatto con giovani e volti nuovi e con responsabili casting.

Cast-zine è proposto anche  a registi ed aiuto-registi, come passerella di volti e professionalità emergenti.

Cast-zine nasce, sulla base dell’esperienza di una testata informativa, a cura della redazione di Casting People News, nata all’inizio su supporto cartaceo (il primo giornale di settore), mensilmente presente in edicola, evoluta da gennaio 2006 in testata web, scaricabile su abbonamento direttamente sul proprio computer.
Cast-zine è sostenuto da una serie di collaborazioni e portali web quali, www.granditaliafestival.it,  www.compagniabuonarroti.com, www.audizionionline.it , www.showcasting.it, www.castingpeople.it che effettuano un lavoro di ulteriore diffusione, via web, del format. Contatti con altri portali sono in corso di definizione.
Cast-Zine è infine prodotto da Cast-Zine Community Associazione Culturale di promozione artistica con sede a Modena, Via Emilia Ovest 141-c Tel-fax
059822333


Sito ufficiale del programma è: www.castzine.com che consente di visionare in videostreaming l’ultima puntata realizzata ed una serie di sequenze tratte dalle puntate precedenti.

Family Life tv il canale satellitare n. 873 del bouquet di Sky che ospita il Cast-zine è un canale di recente inizio trasmissioni. Si distingue dagli altri canali similari per la grande attenzione alla famiglia e ai suoi componenti, tra cui i giovani. La tipologia di giovani che costituisce target di questo canale si caratterizza per l’alto interesse per l’informazione e la richiesta di un giornalismo di alto livello.

 

Scheda tecnica:

Format Tv

Nome del programma: Cast-zine
Genere: News ed eventi dal mondo dello spettacolo
Durata: 24 minuti + 6 minuti di pubblicità
Stato: in onda settimanalmente
Realizzazione: Family media in collaborazione con:
Cast-zine Community
Onikos Television (Gabriele Morelli)
Audizioni online (Piero Pacchiarotti)
Casting People News (Sauro Santroni)
Concept: il programma si propone come contenitore di news ed informazioni sul mondo dei casting, provini ed audizioni con particolare attenzione alle nuove possibilità di lavoro nel cinema, nella televisione e nei nuovi media (Web Tv, canali satellitari, Tv mobile, ecc.)
I contenuti di servizio sono integrati con la documentazione di eventi spettacolari, presentazioni, interviste agli addetti ai lavori.
Sono in programma reportage su concorsi, festival, rassegne.
Spazio e risalto sarà fornito ai volti nuovi, agli artisti emergenti, alle nuove proposte che avranno la possibilità di presentarsi con videobook e showreel oppure direttamente in studio con performance di vari genere, dal monologo, al provino teatrale o cinematografico su parte, alla dimostrazione di posa fotografica, ecc.

Target: la vasta platea dei volti nuovi, attrici ed attori emergenti o nuove proposte. Si tratta di un target giovane (dai 18 ai 30 anni), interessato a misurarsi con la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo, impegnato, mediamente colto e preparato.    



 

 

 

Per contatti, proposte, invio di materiale video, richieste di partecipazione, inserimento di redazionali, inserimento di spot pubblicitari, segnalazione di iniziative si prega di contattare direttamente i seguenti riferimenti:

indirizzi email
redazione@castzine.com

redazione@castingpeople.it
showcasting@granditaliafestival.it

casting@audizionionline.it 
   

Gabriele Morelli - Regia e Responsabile Produzione

Tel 059.822333

Cell 328.3108062

Pietro Pacchiarotti - Responsabile Edizione

Cell 328.0516676

SauroSantroni  - Responsabile Amministrativo

Cell 336.441106

 

A richiesta possiamo inviare il listino prezzi per inserzioni pubblicitarie e redazionali da inserire nel  programma.

Notizie stampa su Cast-Zine

Il ‘Cast-zine’ di Family Life

Mille Canali - Italy
... Tv. Il programma si presenta come una novità assoluta, in quanto è una sorta di ‘notiziario filmato’ su provini e casting. ...

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl