Le sensazioni e i sentimenti piu' veri contenuti in un libro che parla d'amore e non solo..............

15/set/2006 11.49.00 Silvio Muccino - Fan CLub Contatta l'autore

Si chiama "Parlami D'amore" ed e'uscito il 13 settembre il libro scritto da Silvio Muccino e Carla Vangelista.
Sembrerebbe di buon auspicio il fatto che il libro sia stato terminato e inviato all’editore la sera in cui l’Italia ha vinto i Mondiali di calcio.
- Al loro primo incontro, i due autori hanno stabilito un’immediata sintonia perché indossavano lo stesso orologio.
- Carla Vangelista, come Nicole, ha la fissazione dei golf di cachemire neri. Silvio Muccino, come Sasha, ama lavorare il legno. Sono entrambi dell’ariete.
Questi i protagonisti della storia raccontata dai nostri scrittori:
Sasha., Capelli impettinabili, un passato da perdonare, una grande voglia di vivere, un amore difficile e impossibile, la tentazione chiuderla con tutto e di farla finita, il desiderio di perdersi per la prima volta.
Nicole. un marito troppo premuroso, una gabbia di vetro in cui vive da dieci anni, la routine che la fa spegnere ogni giorno, un sogno, la voglia di tornare a vivere.
Benedetta. Un corpo scolpito, la notte consumata in feste , un segreto che annulla ogni sentimento, la voglia di bruciare tutto e subito, il bisogno di un amore.
Oliva. Un incidente d’auto, una clinica veterinaria, una grande casa spenta , una notte di troppo al tavolo da gioco, e un amico, fedele.
Come già è accaduto con Verdone, anche questa volta Silvio Muccino si è fatto adottare. Si è piazzato a casa di Carla Vangelista, la sceneggiatrice che con lui ha scritto anziché il film che gli era stato chiesto, quella che, con l'entusiasmo tipico di chi vuole credere di essere finalmente diventato grande, definisce «la cosa più bella che ho fatto»,
Silvio Muccino, con quelli della sua età che pure lo hanno trasformato da ragazzetto sfigato con la zeppola in idolo, ha ben poco a che fare. E' in pieno jet leg, appena tornato da un’incontro con un casting americano che potrebbe farlo approdare nella Hollywood appena colonizzata dal fratello Gabriele.
Quando ha finito il libro ha praticamente chiuso dentro casa i genitori per farglielo leggere e conoscere il loro giudizio. «Gli è piaciuto moltissimo. E sono rimasti sorpresi».
Quel Sacha, in cui Muccino dice di essersi riconosciuto come mai gli era successo per i personaggi cinematografici, è un ventenne passato quasi indenne in mezzo ai mostri che hanno tradito i suoi cari, circondato da esperienze forti, droga, gioco, morte. "Parlo di cose che conosco, certo non tutte ma ad esempio soffro d’asma come lui".
Il libro è un’ode alla forza dell’amore, al potere dei sentimenti che supera le differenze anche di età.
In realtà buona parte del libro è nato a casa di Carla Vangelista, del suo uomo, che ha benedetto il libro, e di suo figlio, con cui Silvio ha condiviso cene e uscite.
Quando nel luglio scorso Silvio è andato al Festival di Tavolara le barche che portavano il pubblico sull’isola hanno rischiato di affondare. E' felice dice di dare a tutti i suoi fans quello che loro danno a lui e cioe' una grande carica.....
Il libro arriverà nelle mani di quelli che prima di Tre metri sopra il cielo non avevamo mai preso in mano un libro. Lui sembra non rendersene conto del tutto, ancora perso nel rapporto di coppia con la creatura che più gli sta a cuore, il suo libro. «Sono geloso, non so se sono pronto a staccarmene». Di quello che succederà, di quelli che lo leggeranno ancora non si cura.
Intanto, però, per questo romanzo Silvio ha lasciato perdere tutto il resto. I soldi, e il successo, di “Manuale d’amore 2”.  Beh se il risultato e' questo sicuramente ne è valsa la pena e per scoprirlo non ci resta che leggere il libro.............

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi