L'USCITA NAZIONALE DEL FILM

22/set/2006 09.49.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Se volete vedere le palme azzurre di piazza Vittorio, se volete vedere il mare in super 8 di Ostia, se volete vedere Roma la città di Romeo e Giulietta, se volete sentire "mission impossibile" al cimbalon in versione zingara, se volete vedere un cubano che fa yoga, un indiano su una vespa bianca al Colosseo che non si mette il casco per non spettinarsi i capelli, un equadoregno che svalvola per amore, un macho arabo vestito di rosa confetto, un casertano che canta in hindi, un argentino che viene sfrattato dal suo garage, un sitarista indiano convinto di essere Uto Ughi, un newyorchese che suona le tablas, un griot senegalese che si sposa con la sua allieva italiana. Se volete sapere come si dice merda in tedesco, in arabo, in spagnolo, se volte sapere come si piazza sul mercato di Tunisi un'auto usata, se volere sapere come un rajastano appena arrivato a Roma deve offrire un'aranciata ad una ragazza al primo appuntamento, se volete sapere come si prepara il chai indiano!
usando i barattoli anche come percussioni, e il cous-cous senegalese mentre il Senegal sconfigge la Francia ai ai campionati del mondo del 2002, se volete sapere come si fa a fumare una sigaretta al contrario o come si convince un comune a comprare un cinema a luci rosse, ma soprattutto se volete sapere come si canta una canzone senza parole..
se volete vedere e sapere tutte queste cose, allora dovete andare a vedere L'Orchestra di Piazza Vittorio . Amerete il mondo e la gente che lo abita.

Mascha - Blog dell'Orchestra
dopo la prima settimana di programmazione a Roma
ANNUNCIA L'USCITA NAZIONALE DEL FILM

Sul blog dell'Orchestra i commenti dopo le anteprime a Locarno
www.luckyred.it - www.orchestradipiazzavittorio.it - www.apolloundici.it
in programmazione nei cinema dal 22 settembre:

Bologna Odeon
Via Mascarella, 3 (Irnerio)
Tel. 051227916 Genova City
Via XXV Aprile
Tel. 0108690073 Firenze Ciak Alter
Via Faenza, 56/r (Centro Storico)
Tel. 055212178 Milano Eliseo
Via Torino, 64 (Centro Storico)
Tel. 0272.00.82.19
Roma Tibur
Via degli Etruschi 36
Tel. 06/4957762 Roma Greenwich
Via G. Bodoni 59
Tel. 06/5745825 Roma Quattro fontane
Via Quattro Fontane 23
Tel. 06/4741515 Torino Fratelli Marx
Corso Belgio, 53 (Vanchiglia)
Tel. 0118121410
La profezia di Fellini si avvera. (Maurizio Porro - Corriere della Sera) > "L'Orchestra di Piazza Vittorio" e' una delle cose piu' belle viste al cinema negli ultimi mesi. (Concita De Gregorio - La Repubblica) > Una piccola, entusiasmante utopia. Uno straordinario miscuglio di storie vere. (Roberto Nepoti - La Repubblica) > Un'idea straordinaria diventata realta'. (Antonello Catacchio - Il Manifesto) > Un film bellissimo, l'idea di una piazza e di un cinema come speranza. (Angela Azzaro - Liberazione) > Affascinante, divertente, importante. (Boris Sollazzo - Liberazione) > Una delle piu' entusiasmanti utopie della nuova musica "italiana". (Felice Liperi - Repubblica) > Un film bello, dolcemente ironico, trascinante, leggero e profondo al tempo stesso. (Gianfranco Pannone - ildocumentario.it) > Una stupenda metafora sulla convivenza sulla quale dovrebbero meditare politici e governanti prima di promuovere altre guerre. (Tullio Kezich - Corriere della Sera)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TELEGUIDA - OGGI IN TV
"TeleGuida - Guida rapida ai programmi TV delle principali emittenti nazionali - Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluso i festivi - Le iscrizioni scadono in ogni caso a fine anno"
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10523
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: