ANCHE L'UNESCO SOSTIENE IL MICS MENTRE VELTRONI E RUTELLI SI ESCLISSANO

27/set/2006 05.20.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°

Comunicato Stampa MICS- ROMA - tel 063700266 ( solo messaggi in segreteria ) E-mail : ^ mics@email.it^- LEGGI E DIFFONDI - GRAZIE

SIGNIFICATIVO MESSAGGIO DI SESTEGNO DEL PRESIDENTE COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA U.N.E.S.C.O. PER IL M.I.C.S. DI ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Con lettera ufficiale dell'8 settembre 2006 Prot. N° 912 il Presidente della COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA dell'U.N.E.S.C.O. , Prof. GIOVANNI PUGLISI ha inviato il seguente significativo messaggio di sostegno al M.I.C.S.- MUSEO ^ JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di ROMA.:

^ ESPRIMO LA MIA VIVA PARTECIPAZIONE ALLA CONTROVERSA VICENDA DEL MUSEO , IN QUANTO SI TRATTA DI UN ISTITUTO DI ALTO VALORE STORICO E CULTURALE , CHE RACCOGLIE UN PATRIMONIO INESTIMABILE CHE ANDREBBE PRESERVATO E MERITEREBBE UNA SEDE ADEGUATA. (.) CON L'AUGURIO CHE SI RIESCA A TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA ADEGUATA CONSERVAZIONE DELLA MEMORIA STORICA DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO ITALIANO E INTERNAZIONALE . ^

Intanto NESSUNA RISPOSTA è pervenuta dalle Autorità competenti , interpellate ripetutamente ( in particolare , nessuna risposta dal Ministro RUTELLI, dal Sindaco VELTRONI ecc. ) circa la proposta di DONAZIONE di preziosi cimeli del MICS per ottenere una sede adeguata e una Legge che garantisca la futura gestione del M.I.C.S.
Il 3 agosto 2006 fu richiesto pubblicamente al Ministro Rutelli la possibilità di trasferire il M.I.C.S. al ^Vittoriano^ e questi rispose ^ne riparleremo^.
Intanto al ^Vittoriano^ hanno continuato ad organizzare mostre di ogni genere e anche quella di una ^pittrice^ ai suoi esordi, certa Nicoletta (Nancy ) Brilli. Vasti locali del ^Vittoriano^ sono gestiti da un privato , certo Alessandro Nicosia, che ^regna^ indisturbato, con un'organizzazione PRIVATA .in uno dei luoghi PUBBLICI più centrali di Roma.
CHI TACE E' COMPLICE-
°°°°°°

**********************************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TELEGUIDA - OGGI IN TV
"TeleGuida - Guida rapida ai programmi TV delle principali emittenti nazionali - Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluso i festivi - Le iscrizioni scadono in ogni caso a fine anno"
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10523
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: