Cinema Palombara - Gianni Amelio presenta "La stella che non c'è" - 5 Ott

Cinema Palombara - Gianni Amelio presenta "La stella che non c'è" - 5 OttCOMUNICATO STAMPA CINEMA: GIANNI AMELIO A PALOMBARA PER PARLARE DEL SUO ULTIMO FILM "LA STELLA CHE NON C'È" PALOMBARA SABINA - Grandi eventi cinematografici sono attesi a Palombara aspettando il XXII Festival delle Cerase, il più piccolo festival del mondo.

29/set/2006 06.30.00 Cinema Nuovo Teatro Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

CINEMA: GIANNI AMELIO A PALOMBARA PER PARLARE DEL SUO ULTIMO FILM “LA STELLA CHE NON C’È”
PALOMBARA SABINA - Grandi eventi cinematografici sono attesi a Palombara aspettando il XXII Festival delle Cerase, il più piccolo festival del mondo. Giovedì 5 ottobre Gianni Amelio alle ore 20,00 presenterà il suo ultimo lavoro ''La stella che non c'e''', dove l'autore dirige un carismatico Sergio Castellitto ed una giovanissima ed affascinante Tai Ling.
  Gianni Amelio, con questo appuntamento, apre la nuova stagione di “Incontri con gli autori” - l'iniziativa promossa per il quinto anno consecutivo dal Cinema Nuovo Teatro di Palombara, organizzata da Silvio Luttazi e diretta dal giornalista Franco Montini - che prevede dibattiti dal vivo con i protagonisti del cinema italiano. Teatro dell’evento una piccola sala della provincia romana, che in ventidue anni dalla prima edizione del Festival delle Cerase è in assoluto il cinema che ha ospitato il maggior numero di registi ed attori del grande schermo made in Italy.
  Ma non è tutto. A Palombara il cinema sposa la gastronomia. Dopo la proiezione del film e il dibattito con il regista sarà offerto agli spettatori un piatto tipico della tradizione culinaria del Lazio a cura degli Sgabarruni, i celebri cuochi del festival. Si pasteggerà con dell’ottimo vino doc Montepulciano d’Abruzzo. E non è un caso che la manifestazione che esalta “il gusto del cinema” nasca proprio a Palombara, patria di ciliegie ed ottimo olio extravergine di oliva, dove fu aperto il primo cinema della provincia romana all’inizio del ‘900.
Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito e la cena è di € 6,00.

LA STELLA CHE NON C'E'
di Gianni Amelio
con Sergio Castellitto, Tai Ling
Drammatico. Italia/Francia/Svizzera, 2006