'O Curt 2007: comunicato stampa dal Comune di Napoli

'O Curt 2007: comunicato stampa dal Comune di NapoliComunicato stampa O CURT 2007: APERTE LE ISCRIZIONIALLA NONA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI CORTOMETRAGGI Sono aperte fino al 15novembre 2006 le selezioni per la nona edizione di OCurt, l ormai classica rassegna dei cortometraggi organizzatadalla Mediateca S. Sofia dell Assessoratoalle Politiche giovanili Servizio giovani del Comune di Napolicon lacollaborazione della Scuola di CinemaPigrecoemme.

29/set/2006 13.49.00 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

’O CURT 2007: APERTE LE ISCRIZIONI

ALLA NONA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI CORTOMETRAGGI

Sono aperte fino al 15novembre 2006 le selezioni per la nona edizione di ’OCurt, l’ormai classica rassegna dei cortometraggi organizzatadalla  Mediateca S. Sofia dell’Assessoratoalle Politiche giovanili – Servizio giovani del Comune di Napolicon lacollaborazione della Scuola di CinemaPigrecoemme.

Il festival si svolgerà presso l’InstitutFrançais de Naples - le Grenoble a Napoli dal 4 al 7febbraio 2007, e presenterà, oltre allaselezione principale dedicata a cortometraggi a tema libero, i consuetiEducational, spazio dedicato ai filmdelle scuole e quelli nati nei contesti sociali a curadell’associazione Il Cerriglio, e Silenzioin sala, selezione di opere senza parlato. Chiudono la rassegnale sezioni Videoclip, a cura dellarivista Freak Out, e Videoteatro, acura del Dipartimento di Scienze della Comunicazionedell’Università di Salerno.

Infine, novità di questa edizione, uno SpazioScuole di Cinema, un concorso-vetrina dedicato alleproduzioni degli allievi delle scuole di cinema italiane ed europee edeglialtri centri che, a vario titolo, si occupano di didattica degliaudiovisivi.Le selezioni saranno a cura della Scuola di Cinema Pigrecoemmedi Napoli.

La durata dei singoli lavori, tranne che per leScuole diCinema, non dovrà superare i 15 minuti, titoli esclusi. I formatirichiesti perla selezione sono il VHS in copia di ottima qualità o il DVD-R.

Le opere dovrannoessere spedite, unitamente alla scheda d’iscrizione, alseguente recapito: Comunedi Napoli – Mediateca S. Sofia, Via S. Sofia, 7 – 80139.

Regolamento e scheda di partecipazione sonoscaricabilionline dal sito del comune  all’indirizzo: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT
/IDPagina/2903

Con preghiera didiffusione