domenica 15 ottobre ore 17

04/ott/2006 22.49.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
domenica 15 ottobre ore 17
inaugurazione del teatro santa chiara al casaletto
stagione teatrale 2006/2007
direzione artistica di gianfranco teodoro
seguira esibizione di alcuni artisti e aperitivo offerto dalla coop Ellepizzeroquattro
teatro santa chiara al casaletto via del casaletto 691

CARTELLONE STAGIONE TEATRALE 2006-2007
Teatro S. Chiara
COME RAGGIUNGERLO
il teatro Santa Chiara si trova in VIA DEL CASALETTO n. 691, a Roma, nel quartiere PORTUENSE - CASALETTO.
Per un buon parcheggio: da V.le Newton (V.le dei Colli Portuensi): al semaforo dopo "Il pozzo del gelato", girare a destra come per immettersi sul cavalcavia di Via Portuense, quindi subito subito ancora a destra; di fronte troverete un cancello grigio (che faremo in modo sia aperto!) e una salitina, in cima alla quale l'ambito piazzale di parcheggio, adiacente al Teatro.
MAPPA
Il Teatro Santa Chiara è letteralmente a cavallo di due Municipi , il XV e il XVI: per competenze amministrative il è il Sedicesimo, ma la gran parte degli spettatori del Teatro vive e opera nel Quindicesimo.
BUS N. 719 (ogni 8 min. circa). Fermata TRULLO - PORTUENSE e proseguire a piedi per ca. 400m fino a v. del Casaletto 691.
BUS N. 870 (ogni 30 min. circa). Fermata CASALETTO - PORTUENSE , proprio di fronte al cartello del TEATRO

spettacoli organizzati da
Immagine dello Spettacolo
Società Cooperativa
Via Albimonte 13 00176 Roma

Tel 062751597 fax 063017830

347/3690339 - 338/5465301
20 -21-22 ottobre
"ROSA ANTICO IN QUADRI D'AUTORE"
con
Alessandra M. Buglioni, Mauro Calì, Desiré Cottone, David Cutrì, Bernardino De Bernardis, Valerio Germani, Gilda Fioramanti, Carola Lagier, Oriana Liubicich, Giacomo Lizzini, Armando Puccio, Donato Serafini, Patrizio Tafaro, Massimo Tellini, Valter Venturelli
Luci e suono : Ennio Ricciardi
Lui e Lei nell'umorismo di Cecov e di Courteline in un'esilarante carrellata di situazioni grottesche .
Due autori, due stili inconfondibili dipingono la vita di coppia in dieci atti unici

3- 4 -5 novembre

"L'UOMO DI GIBRAN"

la prosa e la poesia di Kahlil Gibran

regia Daniela Danesi

con

Alessandra M. Buglioni, Mauro Calì, Desiré Cottone, David Cutrì, Daniela Danesi, Rosalba Di Gregorio, M.Grazia Fiorini, Serena Fraschetti, Valerio Germani, Carola Lagier, Micol Limentani, Armando Puccio, Donato Serafini, Patrizio Tafaro, Massimo Tellini .

Alla chitarra: Antonello De Lisi

Luci e suono: Ennio Ricciardi

Spettacolo tratto dal libro "Gesù, figlio dell'uomo" di K. Gibran. Tra nascita, morte e resurrezione, le visioni del Nazareno attraverso le parole sagge e poetiche di altrettanti personaggi, a partire da Maddalena e i discepoli , passando attraverso figure nate dalla fantasia del poeta , quali il ricco, il filosofo, l'astronomo..., per arrivare il più vicino possibile all'anima dell'uomo contemporaneo. Ne emerge una compiuta e sentita realizzazione delle singole potenzialità dell'uomo. Un ritratto intenso e tangibile.

15- 16- 17 dicembre

CANTICO DI NATALE

di C.Dickens

con Donato Serafini

e

Alessandra M. Buglioni, Mauro Calì, Desirè Cottone, David Cutrì, Bernardino De Bernardis, Valerio Germani, Paola Giontella, Carola Lagier, Micol Limentani, Giacomo Lizzini, Armando Puccio, Patrizio Tafaro, Massimo Tellini, Valter Venturelli

Alla chitarra: Antonello De Lisi

Luci e suono : Ennio Ricciardi

"Canto di Natale" o" Cantico di Natale" appartiene al ciclo di racconti intitolato Libri di Natale che Dickens compose in occasione delle feste natalizie. Ha per protagonista il vecchio e avaro Scrooge, destinato a diventare altruista e generoso in seguito ad alcune visioni avute durante la notte della Vigilia. Una sorta di viaggio onirico verso la riconquista di una consapevolezza e coscienza del sé.

2- 3- 4 febbraio 2007

"SARTO PER SIGNORA"
di George Feydeau

con Massimo Tellini

e

Alessandra M. Buglioni, Rosalba Di Gregorio, Maria Grazia Fiorini, Serena Fraschetti, Carola Lagier, Armando Puccio, Donato Serafini, Valter Venturelli.

Luci e suono : Ennio Ricciardi

"Un gros succès de fou rire": così venne definito dalla critica nel 1887 Sarto per Signora, primo grande successo dell'allora venticinquenne George Feydeau:
E in effetti questa esilarante pièce, senz'altro tra i capolavori di Feydeau, è un meccanismo comico perfetto, un congegno a orologeria che strappa risate a ripetizione. Dopo la "prima", i critici dissero che era praticamente impossibile sentire le battute degli attori a causa delle risate del pubblico, per cui gli interpreti furono costretti a mimare le parole per continuare lo spettacolo.

In Sarto per Signora, attraverso una storia di scambi d'identità, tresche, sotterfugi ed equivoci, rivivono l'atmosfera frizzante e la voglia di divertirsi della Parigi di fine '800.

8 aprile ( ore 17- ore 21)

"ALL'OMBRA PROFUMATA DI UN CAFFÈ"

OMAGGIO A TRILUSSA

Regia di Daniela Danesi

Con

Alessandra M.Buglioni, Mauro Calì, David Cutrì, Daniela Danesi, M.Grazia Fiorini, Valerio Germani, Carola Lagier ,Armando Puccio, Massimo Tellini

Alla chitarra : Antonello De Lisi

Luci e suono Ennio Ricciardi

LA POESIA DI TRILUSSA E I QUATTRO TEMPERAMENTI DELL'ANIMO UMANO

FINE INTENDITORE DELL'UMANO, TRILUSSA INTESSE CON I SUOI VERSI, PREGIATI MERLETTI DI VITA . LE SUE POESIE SONO FUORI DEL TEMPO E DENTRO IL TEMPO.
CON SAGGEZZA SCRUTA E LEGGE L'ANIMO UMANO E NE DIPINGE TINTE FORTI E DELICATE SFUMATURE IN UN LINGUAGGIO SEMPLICE ,CHIARO, CHE SUPERA IL DIALETTO E RAGGIUNGE L'UDITORE NELLA COMPLETA COMPRENSIONE.
DALLA FLEMMATICITA' DE "ER CAMMERIERE INDECISO" ALLA COLLERICITA' DE " lA SERVA STUFA", ALLA MALINCONIA DE ER " FABBRO FERRARO" ALLA SANGUINICITA' DE "LA COCOTTE INTELLETTUALE": UNA PASSEGGIATA TRA I TEMPERAMENTI DELL'UOMO.

NELLA TRASPOSIZIONE TEATRALE VIENE REALIZZATO UN VERO E PROPRIO MUSICAL DOVE LE POESIE DIVENGONO DIALOGO IN UN INTRECCIO CON CANTI E BALLI TRADIZIONALI ROMANI

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TELEGUIDA - OGGI IN TV
"TeleGuida - Guida rapida ai programmi TV delle principali emittenti nazionali - Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluso i festivi - Le iscrizioni scadono in ogni caso a fine anno"
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10523
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: