INVITO anteprima e conferenza stampa "RED KROKODIL" di Domiziano Cristopharo: giovedì 16 gennaio ore 11 c/o Casa del Cinema di Roma (in sala dal 23 gennaio)

13/gen/2014 14:38:08 Distribuzione Indipendente Contatta l'autore

dindi_logo.jpg

DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE
è lieta di presentare

RED KROKODIL

un film di

Domiziano Cristopharo

con

BROCK MADSON

ATTIVITÀ STAMPA – ROMA

giovedì 16 gennaio 2014

c/o Casa del Cinema

(Largo Marcello Mastroianni, 1 – Sala VOLONTÉ)

ore 11

proiezione stampa Red Krokodil
(durata 82’)

ore 12:30

conferenza stampa alla presenza del regista Domiziano Cristopharo. Modera l’incontro il critico Raffaele Meale.

Per l’occasione verrà presentata in anteprima assoluta una clip inedita di Doll Syndrome,

nuova ed estrema opera di Cristopharo, nonché seconda parte della trilogia iniziata proprio con il film Red Krokodil.

Si prega di confermare la propria presenza a:

press@distribuzioneindipendente.it

Esce in sala giovedì 23 gennaio con Distribuzione Indipendente “Red Krokodil” di Domiziano Cristopharo, il primo film a indagare il dramma del Krokodil, droga tra le più devastanti e fisicamente distruttive in circolazione. Apparso in Russia, dove se ne fa uso già dal 2010, il Krokodil (nome medico desomorfina) sta diventando sempre più un caso europeo e mondiale: è recente l’allarme anche in Germania e negli Stati Uniti. Tratto da un racconto inedito di Francesco Scardone, “Red Krokodil” è un film di finzione ambientato in uno scenario apocalittico, un documento crudo e realistico che vede come interprete unico Brock Madson, personalità poliedrica e magnetica in grado di sostenere l’intero peso emotivo di un’opera completamente fuori dagli standard cinematografici nostrani.

SINOSSI: La storia di un uomo dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) che si ritrova improvvisamente solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione.

TRAILER: http://youtu.be/m1G2O0ZaGBU

In uscita nelle sale italiane e nel circuito di Distribuzione Indipendente da giovedì 23 gennaio.

Tutti i materiali stampa sono disponibili al link: www.distribuzioneindipendente.it/articoli/red-krokodil-materiali-stampa

patrocinio.jpg

Laboratorio Bizzarro service