Comunicato stampa: Presentazione Libro Iolanda Fabbrocino

Comunicato stampa: Presentazione Libro Iolanda FabbrocinoPigrecoemmePiazza Portanova, 11 80138 Napoli081 5635188; www.pigrecoemme.com   Comunicatostampa 28/10/2006  IL CAMALEONTE, L INDIANO E TANTI ALTRIPERSONAGGI STRANI, FANTASTICI, ORIGINALIFAVOLEE RACCONTI PER IL DEBUTTO DI IOLANDA FABBROCINO La presentazioneVenerdì 3 novembre, alle ore 18,00,negli spazi di Pigrecoemme (a Napoli,in Piazza Portanova, 11, nei pressi di Corso Umberto I), la casaeditrice IlFilo, Pigrecoemme e la rivista di critica cinematografica TheOthers presentano il libro Ilcamaleonte, l indiano e tanti altri personaggi strani, fantastici,originali,raccolta di racconti e favole che segna il debutto della giovanescrittriceIolanda Fabbrocino.

28/ott/2006 18.49.00 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pigrecoemme

Piazza Portanova, 11 –80138 Napoli

081 5635188; www.pigrecoemme.com

 

 

Comunicatostampa 28/10/2006

 

 IL CAMALEONTE, L’INDIANO E TANTI ALTRIPERSONAGGI STRANI, FANTASTICI, ORIGINALI

FAVOLEE RACCONTI PER IL DEBUTTO DI IOLANDA FABBROCINO

 

La presentazione

Venerdì 3 novembre, alle ore 18,00,negli spazi di Pigrecoemme (a Napoli,in Piazza Portanova, 11, nei pressi di Corso Umberto I), la casaeditrice IlFilo, Pigrecoemme e la rivista di critica cinematografica TheOthers presentano il libro Ilcamaleonte, l’indiano e tanti altri personaggi strani, fantastici,originali,raccolta di racconti e favole che segna il debutto della giovanescrittriceIolanda Fabbrocino.

Relatore Corrado Morra docente diSceneggiatura presso la Scuola dicinema Pigrecoemme e direttore della rivista The Others(www.theothersmag.com). Sarà presente l’autrice.

 

Il libro

Accenti surreali, improvvisi, fulgenti,in trame e spire narrative chehanno solo apparentemente l’andamento tranquillo del quotidiano;un’ombraonirica e inquieta, invece, li tiene insieme, fino a formare un’arcanacollanadi spunti, fiabe, storie sospese tra il realismo magico e l’asciuttainnocenzadei racconti per bambini. E’ una prosa precisa e gustosa, quella diFabbrocino,che, al fondo, vive dell’indomita necessità di scoprire, dietro allacaducitàdel mondo, un’oncia di eterno. L’amore ad esempio, la felicità.

E poi, vi sareste mai aspettati ditrovare la parola drugstore in una fiaba? Segno deitempi che cambiano, certo. E indiziosicuro di un nuovo talento letterario.

 

L’autrice

Iolanda Fabbrocino è nata aCivitavecchia nel ’79 e vive e lavora a Roma.Laureata in Scienze della Comunicazione, ha collaborato a diversetestategiornalistiche nazionali, tra cui la rivista del Festival dei Due MondidiSpoleto. Il camaleonte, l’indiano e tantialtri personaggi strani, fantastici, originali presso la casaeditriceromana Il Filo (http://www.ilfiloonline.it),  è la sua prima pubblicazione.

 

Info: 081 5635188; 3392853572

--

Rosario Gallone
Responsabile comunicazione
Scuola di cinema
Pigrecoe
mme
Piazza Portanova, 11
80134 Napoli
Tel/Fax 081-5635188
Email info@pigrecoemme.com
website: www.pigrecoemme.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl