rilancio del Centro sperimentale di Cinematografia

rilancio del Centro sperimentale di Cinematografia°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:archivio immagini cinemahttp://www.archivioimmaginicinema.com°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

07/nov/2006 15.00.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il 9 novembre alle ore 15.30, presso la sala del consiglio del X Municipio, piazza di Cinecittà, avrà luogo un incontro di artisti, docenti, amministratori locali, parlamentari, rappresentanti sindacali per discutere su una piattaforma per il rilancio del Centro sperimentale di Cinematografia. Una struttura che negli tempi è stata lentamente lasciata spegnersi per non si sa bene quale motivo. Una struttura storica che ha lanciato tantissimi talenti nel passato e che ancora oggi dovrebbe ricoprire un ruolo di primo piano nella cultura cinematografica italiana e mondiale. Una struttura che, oltre alla scuola, ha (o dovrebbe avere) la conservazione di tutti i film del cinema italiano (un patrimonio che per mancanza di fondi si sta depauperando). E poi ancora la fototeca, la struttura di produzione che sotto l'amministrazione Miccichè ha realizzato documentari omaggio ai più importanti personaggi del cinema italiano: dai Taviani a Monicelli, da Pinelli a Rotunno, etc.
Insomma un grande patrimonio culturale da preservare. Come è da preservare l'enorme competenza di chi lavora all'interno del CSC.
Un patrimonio da non perdere. Un appello affinché i personaggi deputati facciano qualcosa per non lasciar morire il Centro...
Per aderire si può inviare un'email a supportofp@lazio.cgil.it.
Per maggiori informazioni www.lazio.cgil.it/fp

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
MATRIX.IT NEWS
Riceverai via e-mail notizie sugli aggiornamenti del sito Matrix Trilogy e news sul film e i protagonisti.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3571
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: