CORSO DI RECITAZIONE PER RAGAZZE E RAGAZZI

21/nov/2006 11.49.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
ANCORA POSTI DISPONIBILI
CORSO DI RECITAZIONE PER RAGAZZE E RAGAZZI LEZIONI SETTIMANALI IL MERCOLEDI DALLE 17 ALLE 19 DELLA DURATA DI DUE ORE CIASCUNA
DOCENTE: DANIELA DANESI
Per informazioni ed iscrizioni la segreteria è aperta
Ogni settimana spettacoli nuovi, emozioni nuove
VIENI A VEDERE IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE!!
www.ellepizeroquattro.it
Cooperativa "La Parrocchietta 2004" a r.l.
Via del Casaletto,691
Il tuo tempo libero, con noi
06.90283009 - 339.3013823

ci sono ancora alcuni posti, contattaci subito e passa voce tra i tuoi conoscenti inviaci un e mail o telefonaci al 3385465301 per avere informazioni e eventualmente iscrivere te e altri amici
CHE COS'E' L'ARTE DELLA PAROLA Un preciso modo di concepire il linguaggio sviluppato da Rudolf Steiner all'inizio del xx secolo. L'intento principale è quello di contribuire all'armonizzazione di tutte le facoltà umane ( pensare, sentire e volere) attraverso un lavoro di consapevolezza del proprio essere. Un parlare in modo artistico affinché si possa veramente "comunicare" qualcosa a chi ascolta. Nelle esercitazioni pratiche si andrà a riscoprire coscientemente l'anima segreta e unica di ogni parola, di ogni singolo suono, di ogni vocale e consonante che la configura. Lo studio delle configurazioni del linguaggio e del gesto, dei temperamenti umani, e una pratica del ritmo respiratorio adeguata costituiscono i fondamenti dell'Arte della Parola che porta in sé un carattere universale valido in ogni tempo e per ogni essere umano. Programma Ascolto e coscienza del ritmo respiratorio Esercizi di coordinamento e socializzazione Il corpo nello spazio: euritmia Esercizi per render!
e plastici e flessibili gli organi fonetici Educazione all'uso corretto della voce Arte della parola :studio dello spirito del linguaggio, la vibrazione vivente della lettera, la parola nello spazio, nel tempo, nei colori, l'articolazione della sillaba, le configurazioni del linguaggio, i quattro temperamenti Educazione alla lettura Studio della poesia lirica, epica, drammatica alla luce dell'arte della parola e dell'euritmia La parola ed il ritmo L'emozione nella parola.

"...Solo nel linguaggio la forza individuale dell'io umano può trovare la sua espressione sonora e rendersi consapevole di sé.
Se consideriamo il linguaggio soltanto come mezzo per intenderci, come l' involucro di un contenuto intellettuale, artisticamente lo uccidiamo. I suoi ritmi, le sue melodie, la plastica dei suoi contorni, l'architettura creata dall'impeto delle sue linee, la metrica del suo incedere, talvolta risonante talvolta dolce.tutto questo è vita e ricchezza per chi possiede la chiave
delle fonti del linguaggio." Marie Steiner Von Sivers

Studio dello spirito del linguaggio
Un preciso modo di concepire il linguaggio
Lo studio delle configurazioni del linguaggio e del gesto, dei temperamenti umani, e una pratica del ritmo respiratorio adeguata costituiscono i fondamenti dello studio dello spirito del linguaggio che porta in sé un carattere universale valido in ogni tempo e per ogni essere umano.
Ascolto e coscienza del ritmo respiratorio
Esercizi di coordinamento e socializzazione
Il corpo nello spazio: euritmia
Esercizi per rendere plastici e flessibili gli organi
fonetici
Educazione all'uso corretto della voce
La vibrazione vivente della lettera,
La parola nello spazio, nel tempo, nei colori,
L'articolazione della sillaba, le configurazioni del
Linguaggio, i quattro temperamenti
Educazione alla lettura
Studio della poesia lirica, epica, drammatica
La parola ed il ritmo
L'emozione nella parola

La ricerca dell'intenzione

Le caratterizzazioni

Presenza scenica

Studio e messa in scena di un testo teatrale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
NEWS DAL SITO DI SILVIA TOFFANIN
News dal sito di Silvia Toffanin per potervi aggiornare sulle novità del sito, per quanto riguarda la grafica, ma anche sull'inserimento di nuove sezioni o foto!!
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1344
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: