"AperitiviCorto", Rassegna di cortometraggi giovedì 30 novembre

AperitivoCorto
giovedì 30 novembre dalle ore 19.00

presso HUB Via da denominare 397, civico 34

(dietro l'Università, vicino al Nuovo Tribunale)

INGRESSO GRATUITO

Inaugurazione della Rassegna:
Giovedì 30 novembre 2006 alle ore 18.45

ll cortometraggio cinematografico è una forma espressiva di grande interesse culturale in quanto è un mezzo economico che permette ai giovani cineasti di poter dimostrare il proprio valore tecnico ed artistico.
L’Italia, con un certo ritardo rispetto agli altri paesi occidentali, inizia ad aprirsi a questo formato con la nascita di diverse rassegne a carattere sia locale sia nazionale.
Nonostante il suo presunto ruolo di capitale dell’arte contemporanea, ha un numero di iniziative dedicate a questa forma artistica esiguo e poco sostenuto nella comunicazione al pubblico.
Il cortometraggio, come forma di intrattenimento, non è ancora conosciuta dal folto pubblico giovanile che, se non direttamente coinvolto in studi sul tema, preferisce aggregarsi all’interno dei locali per gli ormai famosi aperitivi serali... nasce così AperitivoCorto.

L'A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese) è una Associazione senza scopo di lucro ed ha, tra i suoi scopi, il diffondere la cultura cinematografica e audiovisiva. Intende favorire, ampliandola, la fruizione delle molte attività multimediali esistenti nel territorio e promuoverne di nuove.
Si prefigge, inoltre, di avviare attività produttive cinematografiche e audiovisive di soggetto abruzzese.
L'associazione prosegue l'attività già iniziata dai medesimi soci sotto forma di associazione non costituita con atto pubblico, fin dal 15 aprile 2000.

Dopo le tante iniziative realizzate (ricordiamo una delle ultime: la Rassegna cinematografica "i giovedì d'Autore" svoltasi nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2006 presso il Supercinema di Chieti, una rassegna cinematografica con appuntamenti riservati ai film di qualità esclusi dai circuiti commerciali, con particolare riferimento al cinema italiano ed europeo.) l'A.C.M.A., propone a  Pescara "AperitiviCorto" Rassegna di cortometraggi nata con l’unico intento di dare alta visibilità ai giovani autori italiani e metterli a confronto con il grande pubblico.
Per raggiungere questi obiettivi le proiezioni si svolgono, con ingresso gratuito, all’ora dell’aperitivo e i cortometraggi vengono proiettati nei locali più "cool" d’Italia, raggiungendo così un pubblico ben più ampio della nicchia degli appassionati del genere.

In collaborazione con www.aperitivocorto.it l'ACMA proporrà a Pescara questo nuovo modo di fruire del cortometraggio.
Pescara sarà quindi una delle prime città del centrosud a promuovere l'iniziativa.

Il primo appuntamento per "AperitiviCorto" è per giovedì 30 novembre dalle ore 19.00 presso HUB (Via da denominare 397, civico 34 dietro l'Università, vicino al Nuovo Tribunale) con Ingresso gratuito
Il secondo appuntamento è già programmato per giovedì 7 dicembre dalle ore 19.00

______________________________________________________________________________
Info: 329 422 49 62