Invito a CONFERENZA STAMPA

Invito a CONFERENZA STAMPA Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese Sito Web: www.webacma.it E-mail: info@webacma.it Casella postale n° 45 - 65100 PESCARA Invito a CONFERENZA STAMPAConferenza Stampa di presentazione di AperitivoCortoMercoledì 29 novembre ore 11,30 presso HUB.APERITIVOCORTOgiovedì 30 novembre dalle ore 19.00presso HUB Via da denominare 397, civico 34 (dietro l'Università, vicino al Nuovo Tribunale)INGRESSO GRATUITO ll cortometraggio cinematografico è una forma espressiva di grande interesse culturale in quanto è un mezzo economico che permette ai giovani cineasti di poter dimostrare il proprio valore tecnico ed artistico.

28/nov/2006 09.49.00 Associazione ACMA Contatta l'autore

Cinematografica
  Multimediale
  Abruzzese

Sito Web:
www.webacma.it
   E-mail: info@webacma.it
   Casella postale n° 45 - 65100 PESCARA

Invito a CONFERENZA STAMPA

Conferenza Stampa di presentazione
di AperitivoCorto
Mercoledì 29 novembre ore 11,30
presso HUB.

APERITIVOCORTO
giovedì 30 novembre dalle ore 19.00
presso HUB Via da denominare 397, civico 34
(dietro l'Università, vicino al Nuovo Tribunale)
INGRESSO GRATUITO

L’Italia, con un certo ritardo rispetto agli altri paesi occidentali, inizia ad aprirsi a questo formato con la nascita di diverse rassegne a carattere sia locale sia nazionale.

Nonostante il suo presunto ruolo di capitale dell’arte contemporanea, ha un numero di iniziative dedicate a questa forma artistica esiguo e poco sostenuto nella comunicazione al pubblico.

Il cortometraggio, come forma di intrattenimento, non è ancora conosciuta dal folto pubblico giovanile che, se non direttamente coinvolto in studi sul tema, preferisce aggregarsi all’interno dei locali per gli ormai famosi aperitivi serali... nasce così AperitivoCorto.

Dopo le numerose iniziative realizzate negli ultimi tempi l'A.C.M.A.,in collaborazione con www.aperitivocorto.it, propone a Pescara questo nuovo modo di fruire del cortometraggio. Pescara sarà quindi una delle prime città del centrosud a promuovere l'iniziativa.

Il primo appuntamento per "AperitiviCorto" è per giovedì 30 novembre dalle ore 19.00 presso HUB in Via da denominare 397, civico 34 (dietro l'Università, vicino al Nuovo Tribunale).

"AperitiviCorto" è una Rassegna di cortometraggi nata con l’unico intento di dare alta visibilità ai giovani autori italiani e metterli a confronto con il grande pubblico. Per raggiungere questi obiettivi le proiezioni si svolgono, con ingresso gratuito, all’ora dell’aperitivo ed i cortometraggi vengono proiettati nei locali più "cool" d’Italia, raggiungendo così un pubblico ben più ampio della nicchia degli appassionati del genere.

Il format delle serate prevede un’ora circa di cortometraggi introdotti da una breve presentazione che, settimana dopo settimana, farà scoprire al pubblico il mondo del cinema indipendente.
Un elemento che caratterizza le serate di AperitivoCorto è il coinvolgimento del pubblico il quale, oltre ad essere chiamato ad assegnare un voto ai corti proiettati, potrà anche incontrarne gli autori.
Un’ora di cinema, curiosità e ottimi aperitivi in un ambiente conviviale, una serata originale che ha già appassionato al cinema corto centinaia di persone.

Il secondo appuntamento è già programmato per giovedì 7 dicembre dalle ore 19.00
_________________________________________________________________________________________________________________
Info: 329 422 49 62   info@webacma.it
Programmazione, Foto di scena, Scheda film, Sinossi:   http://www.webacma.it/2006/aperitivocorto.htm