C O M U N I C A T O - Invito

C O M U N I C A T O - Invito Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese Sito Web: www.webacma.it E-mail: info@webacma.it Casella postale n° 45 - 65100 PESCARA giovedì 7 dicembre 2006 dalle ore 19.00presso HUB Via da denominare 397, civico 34(dietro l'Università, vicino al Nuovo Tribunale)INGRESSO GRATUITOProsegue, dopo la serata di apertura tenutasi giovedì 30 novembre, la Rassegna â__Aperitivi Cortoâ__ a Pescara presso HUB in Via da denominare 397, civico 34.Questi i film in programma:film: PAECE - regia di Bruno Capuanafilm: MR.MILLE - regia di Massimo Carrier Ragazzifilm: UN GIORNO DA RE - regia di Alessio Favafilm: SOLO SULLA SABBIA - regia di M. De Ponti & M. Amadorifilm: LA PIANTA - regia di A. Novellino & L. Granato"AperitiviCorto" à una Rassegna di cortometraggi nata con lâ__unico intento di dare alta visibilità ai giovani autori italiani e metterli a confronto con il grande pubblico.

05/dic/2006 13.49.00 Associazione ACMA Contatta l'autore

Cinematografica
  Multimediale
  Abruzzese

Sito Web:
www.webacma.it
   E-mail: info@webacma.it
  Casella postale n° 45 - 65100 PESCARA

giovedì 7 dicembre 2006 dalle ore 19.00

presso HUB Via da denominare 397, civico 34
(dietro l'Università, vicino al Nuovo Tribunale)
INGRESSO GRATUITO

Prosegue, dopo la serata di apertura tenutasi giovedì 30 novembre, la Rassegna “Aperitivi Corto” a Pescara presso HUB in Via da denominare 397, civico 34.

Questi i film in programma:

film: PAECE - regia di Bruno Capuana

film: MR.MILLE - regia di Massimo Carrier Ragazzi

film: UN GIORNO DA RE - regia di Alessio Fava

film: SOLO SULLA SABBIA - regia di M. De Ponti & M. Amadori

film: LA PIANTA - regia di A. Novellino & L. Granato

"AperitiviCorto" Ã¨ una Rassegna di cortometraggi nata con l’unico intento di dare alta visibilità ai giovani autori italiani e metterli a confronto con il grande pubblico. Per raggiungere questi obiettivi le proiezioni si svolgono, con ingresso gratuito, all’ora dell’aperitivo ed i cortometraggi vengono proiettati nei locali più "cool" d’Italia, raggiungendo così un pubblico ben più ampio della nicchia degli appassionati del genere.

ll cortometraggio cinematografico è una forma espressiva di grande interesse culturale in quanto è un mezzo economico che permette ai giovani cineasti di poter dimostrare il proprio valore tecnico ed artistico.
L’Italia, con un certo ritardo rispetto agli altri paesi occidentali, inizia ad aprirsi a questo formato con la nascita di diverse rassegne a carattere sia locale sia nazionale.

Nonostante il suo presunto ruolo di capitale dell’arte contemporanea, ha un numero di iniziative dedicate a questa forma artistica esiguo e poco sostenuto nella comunicazione al pubblico.

Il cortometraggio, come forma di intrattenimento, non è ancora conosciuta dal folto pubblico giovanile che, se non direttamente coinvolto in studi sul tema, preferisce aggregarsi all’interno dei locali per gli ormai famosi aperitivi serali... nasce così AperitivoCorto.

Il format delle serate prevede un’ora circa di cortometraggi introdotti da una breve presentazione che, settimana dopo settimana, farà scoprire al pubblico il mondo del cinema indipendente.

Un elemento che caratterizza le serate di AperitivoCorto è il coinvolgimento del pubblico il quale, oltre ad essere chiamato ad assegnare un voto ai corti proiettati, potrà anche incontrarne gli autori.

Un’ora di cinema, curiosità e ottimi aperitivi in un ambiente conviviale, una serata originale che ha già appassionato al cinema corto centinaia di persone.

Chi lo desidera potrà aderire alla Associazione tesserandosi per l'anno 2007.
Il costo della tessera è rimasto invariato a € 6,00 e i soci usufruiscono di sconti e riduzioni negli esercizi convenzionati.
L'elenco completo è riportato alla pagina http://www.webacma.it/convenzioni.htm
Vi segnalo che è stata attivata la convenzione con il Supercinema di Chieti

Ancora una volta una iniziativa con ingresso gratuito, ancora una volta affrontando un tema non certo estremamente popolare, ma stimolante: il Cortometraggio. Una forma espressiva privilegiata da chi vuole cimentarsi in un prodotto che non richiede grandi investimenti e che può poi "montare" in proprio.

Da questa scuola, forse inutile sottolinearlo, sono usciti molti dei nuovi registi del cinema italiano.
L'ACMA presenterà questa nuova "avventura" in uno spazio nuovo. Non la solita sala ma un Pub.
Abbiamo infatti aderito alla iniziativa lanciata da AperitivoCorto che privilegia nuovi spazi aggregativi e che porta il Corto ad essere visto da un pubblico completamente nuovo.
Pensiamo possa essere una iniziativa stimolante, nuova, un momento originale e diverso che ci porta, per circa un'ora, a visionare i giovani registi italiani in un ambiente conviviale e, perchè no, sorseggiando un ottimo aperitivo.

Spero tu possa venire alla Conferenza Stampa ed alle visioni.
Ti aspettiamo.
ACMA

Info:  info@webacma.it

Logo aperitivo Corto http://www.webacma.it/2006/aperitivocorto/aperitivocorto_logo.gif