ANCHE TV AUSTRIACA DEDICA AMPIO SERVIZIO SUL MICS DI ROMA

ANCHE TV AUSTRIACA DEDICA AMPIO SERVIZIO SUL MICS DI ROMA °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA http://mics.pagehere.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

24/gen/2007 19.00.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA

**************************************************************************
COMUNICATO STAMPA ^mics@email.it^ tel 063700266 ( messaggi in segreteria automatica )
Ufficio Stampa Benini 22 gennaio 2007
***********
ANCHE LA TV DI STATO AUSTRIACA DEDICA AMPIO SERVIZIO TELEVISIVO AL MICS MUSEO DEL CINEMA DI ROMA SFRATTATO IN MODO INCREDIBILE
*****************************************************************************************************************

LA TV DI STATO AUSTRIACA MANDERA' IN ONDA UN SERVIZIO DI CIRCA SETTE MINUTI SUL CASO INCREDIBILE DELLO ^ SFRATTO ^ DEL M.I.C.S. MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA .
IN QUESTI GIORNI I MEDIA ITALIANI E AUSTRIACI HANNO DATO UN CERTO RILIEVO A QUESTA VICENDA CHE RIASSUMIAMO BREVEMENTE:

"Il Museo 蠤iventato una "realt࠶isitabile", di 1500 mq, in Via Portuense 101 a Porta Portese nel centro di Roma, oggi rischia di morire per cause che appaiono molto discutibili.
Il Comune di Roma ha ceduto ad una Societࠉmmobiliare, l'enorme complesso
di Via Portuense-Via Bettoni e pertanto l'enorme patrimonio dovrebbe traslocare.
Il "Dove, Come, Quando" sono le preoccupazioni che affliggono le sorti della grande realtࠤel M.I.C.S. - che non solo dispone di un tesoro unico, straordinario e inestimabile, riconosciuto e stimato nel mondo, ma che 蠣onsiderato una rara memoria storica collettiva e - per ragioni di sicurezza e di tutela dello stesso - non pusere trasferito facilmente senza danni e pericoli di danneggiamento. Lo straordinario e inestimabile patrimonio (non solo sul cinema ma anche sul teatro, circo, musica, radio, televisione ecc.) memoria storica collettiva dell'umanit࠲ischia di crollare sul
traguardo. Infatti un trasferimento della sede potrebbe causare danni sia al patrimonio, sia alla cittࠥ alla collettivit࠰erch頲enderebbe impossibile, per un lungo periodo la fruizione di questo unico ed importante Museo giࠩnsito nella vita di Roma la "Cittࠤel Cinema".

Questo l'accorato appello di Jos蠐antieri:
CON UN BIGLIETTO ,LASCIATO SULLA PORTA DEL M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA, UN'UFFICIALE GIUDIZIARIO , ROMANA MASCIANGELO , DELL'UFFICIO UNICO ESECUZIONI , SI RENDE NOTO CHE IL 30 GENNAIO CI SARA' LO SFRATTO.
QUESTO , PERCHE' UN POTENTE GRUPPO IMMOBILIARE CON A CAPO UN CERTO BONIFACI VUOLE DEMOLIRE IL GRANDE COMPLESSO DI VIA PORTUENSE -VIA BETTONI A ROMA PER COSTRUIRE UN PALAZZONE DI OTTO PIANI E RICAVARCI 180 APPARTAMENTI..CIOE' UN GROSSO AFFARE.
TUTTO QUESTO SENZA TENER CONTO CHE:
* IL M.I.C.S. E' UNA GRANDE REALTA' CULTURALE E SOCIALE DI PUBBLICA UTILITA' CON UN PATRIMONIO INESTIMABILE E DETERIORABILE .
* IL M.I.C.S. HA OTTENUTO NUMEROSI RICOSCIMENTI UFFFICIALI , COMPRESO IL VINCOLO DELLA SOPRINTENDENZA
* L'IMMOBILE E' ISCRITTO NELLA CARTA ARCHEOLOGICA, COME COSTRUZIONE STORICA RISALENTE ALL'INIZIO DEL NOVEVENTO E FATTA COSTRUIRE DAL NONNO DEL GRANDE REGISTA ROBERTO ROSSELLINI E CHE DE SICA VI GIRO' ALCUNE SCENE DEL CELEBRE ^LADRI DI BICICLETTE^
NULLA HA VALSO CHIEDERE AIUTO E SOLIDARIETA'..
TUTTI MUTI, SORDI E CIECHI .
QUINDI SIA FATTA LA VOLONTA' DI DIO
TUTTI GI AMICI E SIMPATIZZANTI DEL M.I.C.S. SONO INVITATI MARTEDI' 20 GENNAIO ALLE ORE 10,30 NELLA CHIESTA DI SAN MARCELLO AL CORSO A ROMA ( VICINO A PIAZZA VENEZIA ) PER LA RECITA DEL SANTO ROSARIO DAVANTI ALL'IMMAGINE DELLA MADONNA DEL FUOCO , ELETTA, DA TEMPO, PROTETTRICE DEL M.I.C.S.
ANCORA IL 4 FEBBRAIO, FESTA UFFICIALE DELLA B.V. DEL FUOCO , SEMRE ALLE 10,30 A SAN MARCELLO AL CORSO PER UN'ANALOGA PREGHIERA.

Il M.I.C.S -Museo ^Jose' Pantieri ^ idel cinema e dello spettacolo- 蠵na grande realtࠣulturale e sociale, unica nel suo genere, con una sede espositiva di 1500 mq. nel centro di Roma, in Via Portuense 101 ( Porta Portese ) Si tratta di una delle pi?ortanti raccolte del settore, con un patrimonio inestimabile, frutto di una ricerca e di un lavoro altamente specializzato, sul cinema e lo spettacolo ( teatro, circo, musica,radio, televisione,fotografia, ecc.) riguardante l'immagine e il suono come memoria storica collettiva dell'umanit஠Una straordinaria e affascinante esposizione di cimeli appartenuti a grandi artisti, apparecchiature, costumi,manifesti, foto, film d'epoca,curiositࠥ raritࠩn molti casi uniche al mondo e di grande importanza. Oltre ai prestigiosi archivi: la fototeca, con due milioni di foto dal 1850 sino ai giorni nostri. La cineteca, con circa 5000 film d'epoca, in gran parte unici al mondo. Poi ancora: la biblioteca, emeroteca,vi!
deoteca,registroteca ecc. Sale di proiezione, moviole e attrezzature professionali di vari formati, laboratori e collegamenti satellitari TV, fanno del M.I.C.S. un punto di riferimento indispensabile e, in certi casi, veramente di primo piano ( specializzato sopraTtutto nelle raritࠤel cinema muto italiano ed europeo, ma anche in raccolte insolite e moderne ).

SCRIVI MESSAGGIO DI SOLIDARIETA'
^mics@email.it^

*********************

**********

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
- NEWSLETTER CINEMANIA -
Recensioni, articoli e saggi sul cinema. Invia i tuoi lavori, saranno pubblicati! Inoltre DVD, DivX, Free Software Download, Sfondi e Wallpaper gratis (NO Dialer!), foto attori/attrici.
RICERCA COLABORATORI PER AMPLIAMENTO REDAZIONALE
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5766
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: