Invito ad APERITIVOCORTO

www.webacma.it
   E-mail: info@webacma.it
  Casella postale n° 45 - 65100 PESCARA

Dopo la sospensione effettuata nel periodo festivo, giovedì 8 febbraio 2007 dalle ore 19.00 alle ore 20.00 riprende la Rassegna “APERITIVOCORTO” a Pescara presso HUB in Via da denominare 397, civico 34.

Questi i film in programma:

OLYMPIC FREEZER di Elisa Della Scala
CRACKERS di Salvatore Allocca
ANCHE IL SOLE TRAMONTA di Eric Alexander
VORTICE Marzio Mirabella e Massimo Stella
IL CONDANNATO
di Sergio Rinaldi
ONDA ELETTRICA di Graziano Molteni

"AperitiviCorto" è una Rassegna di cortometraggi nata con l’unico intento di dare alta visibilità ai giovani autori italiani e metterli a confronto con il grande pubblico. Per raggiungere questi obiettivi le proiezioni si svolgono, con ingresso gratuito, all’ora dell’aperitivo ed i cortometraggi vengono proiettati nei locali più "cool" d’Italia, raggiungendo così un pubblico ben più ampio della nicchia degli appassionati del genere.

ll cortometraggio cinematografico è una forma espressiva di grande interesse culturale in quanto è un mezzo economico che permette ai giovani cineasti di poter dimostrare il proprio valore tecnico ed artistico.

L’Italia, con un certo ritardo rispetto agli altri paesi occidentali, inizia ad aprirsi a questo formato con la nascita di diverse rassegne a carattere sia locale sia nazionale.

Nonostante il suo presunto ruolo di capitale dell’arte contemporanea, ha un numero di iniziative dedicate a questa forma artistica esiguo e poco sostenuto nella comunicazione al pubblico.

Il cortometraggio, come forma di intrattenimento, non è ancora conosciuta dal folto pubblico giovanile che, se non direttamente coinvolto in studi sul tema, preferisce aggregarsi all’interno dei locali per gli ormai famosi aperitivi serali... nasce così AperitivoCorto.

Il format delle serate prevede un’ora circa di cortometraggi introdotti da una breve presentazione che, settimana dopo settimana, farà scoprire al pubblico il mondo del cinema indipendente.

Un elemento che caratterizza le serate di AperitivoCorto è il coinvolgimento del pubblico il quale, oltre ad essere chiamato ad assegnare un voto ai corti proiettati, potrà anche incontrarne gli autori.

Un’ora di cinema, curiosità e ottimi aperitivi in un ambiente conviviale, una serata originale che ha già appassionato al cinema corto centinaia di persone.

Info: info@webacma.it

Logo aperitivo Corto http://www.webacma.it/2006/aperitivocorto/aperitivocorto_logo.gif

Logo ACMA http://www.webacma.it/2006/aperitivocorto/banner_acma.gif

Locandina prelevabile da: http://www.webacma.it/2007/aperitivocorto_07/feb_marz_07_588x828.jpg