LA MADONNA DEL FUOCO HA AIUTATO ANCORA IL MICS

30/gen/2007 17.49.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA

*************************************************************

**************************************************************
COMUNICATO STAMPA ^mics@email.it^
Tel 063700266 ( solo messaggi nella segreteria automatica ) Ufficio Stampa -Paganelli
___________________________________________________________________________________

LA MADONNA DEL FUOCO CONTINUA A PROTEGGERE IL M.I.C.S. - MUSEO = JOSE' PANTIERI = DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA
*******************************************
domenica 4 febbraio si celebra la Sua festa a Roma
e in Romagna
**************************************

CON UN BIGLIETTO ,LASCIATO SULLA PORTA DEL M.I.C.S A ROMA , UN'UFFICIALE GIUDIZIARIO ,RENDE NOTO CHE LO SFRATTO E' STATO RINVIATO PER LA QUARTA VOLTA AL 16 FEBBRAIO 2007
( LA PRIMA VOLTA ERA PREVISTA PER IL 15 DICEMBRE )

QUESTO , PERCHE' UN RICCO GRUPPO IMMOBILIARE( LAMBRO 2001 S.p.A. ATTRAVERSO LO STUDIO LIBERATI & D'AMORE DEI PARIOLI DI ROMA )
VUOLE DEMOLIRE
LIRE IL GRANDE COMPLESSO DI VIA PORTUENSE -VIA BETTONI A ROMA PER COSTRUIRE UN PALAZZONE DI OTTO PIANI E RICAVARCI 180 APPARTAMENTI..
CIOE'PER FARE UN GROSSO AFFARE ECONOMICO .

TUTTO QUESTO SENZA TENER CONTO CHE:
* IL M.I.C.S. E' UNA GRANDE REALTA' CULTURALE E SOCIALE DI PUBBLICA UTILITA' CON UN PATRIMONIO INESTIMABILE E DETERIORABILE .
* IL M.I.C.S. HA OTTENUTO NUMEROSI RICOSCIMENTI UFFFICIALI , COMPRESO IL VINCOLO DELLA SOPRINTENDENZA
* L'IMMOBILE E' ISCRITTO NELLA CARTA ARCHEOLOGICA, COME COSTRUZIONE STORICA RISALENTE ALL'INIZIO DEL NOVEVENTO E FATTA COSTRUIRE DAL NONNO DEL GRANDE REGISTA ROBERTO ROSSELLINI E CHE DE SICA VI GIRO' ALCUNE SCENE DEL CELEBRE ^LADRI DI BICICLETTE^
° ° ° °

INTANTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL M.I.C.S. RICORDA CHE

LA MADONNA DEL FUOCO E' STATA ELETTA PROTETTRICE DI TUTTI GLI ARCHIVI VISIVI E SONORI E DEL M.I.C.S.- MUSEO ^ JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO, QUESTO IN SEGNO DI RICONOSCENZA E DI DEVOZIONE PER GRAZIE RICEVUTE .
IN NUMEROSE OCCASIONI LA FORZA DELLA PREGHIERA HA PERMESSO DI SUPERARE INNUMEREVOLI DIFFICOLTA' E PROVE DRAMMATICHE .
IN PARTICOLARE RICORDA CHE IL 5 MARZO 1996 SCOPPIO' UN DISASTROSO INCENDIO A MAGLIANO SABINA CHE DISTRUSSE COMPLETAMENTE DUE MAGAZZINI MA, ^MIRACOLOSAMENTE^ SALVO' GLI ARCHIVI DEL M.I.C.S. . DOVE ERA ESPOSTA E ONORATA , L'IMMAGINE DELLA BEATA VERGINE DEL FUOCO.

PERTANTO MENTRE IL M.I.C.S. RIVOLGE IL SUO COSTANTE ATTO DI FEDELTA' E DI DEVOZIONE ALLA MADONNA , INVITA TUTTI GLI AMICI E SIMPATIZZANTE , AD UNA RIUNIONE DI PREGHIERA , ATTRAVERSO LA RECITA DEL SANTO ROSARIO DOMENICA 4 FEBBRAIO 2007 NELLA CHIESA DI SAN MARCELLO AL CORSO A ROMA ( Via del Corso- Vicino a Piazza Venezia ) ALLE 10,30. IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MADONNA DEL FUOCO.

INVITIAMO COMUNQUE TUTTI AD ACCENDERE ALLA FINESTRA UNA CANDELA CON LA RECITA DI UNA PREGHIERA , SABATO SERA 3 FEBBRAIO, COM'E' ORMAI CONSUETUDINE PER QUESTA IMPORTANTE RICORRENZA.

DA QUANDO INIZIO' LA GRANDE RACCOLTA DEL PATRIMONIO , NEL 1959 , IL M.I.C.S. HA AFFRONTATO TANTE DIFFICOLTA' E OSTACOLI , SUPERATE SEMPRE, A VOLTE IN MODO INCREDIBILE E VERAMENTE ^ MIRACOLOSO^ E PER QUESTO SI AFFIDA ALL'AIUTOI DIVINO ATTRAVERSO LA PREGHIERA .E ALLA MEDITAZIONE SPIRITUALE.

LA MADONNA DEL FUOCO QUINDI C' ILLUMINI E CI AIUTI. SEMPRE , PER IL BENE COMUNE E COMUNQUE :
NON LA NOSTRA VOLONTA' SIA FATTA
MA LA VOLONTA' DI DIO.

SE QUESTA INIZIATIVA, DOPO TANTI ANNI, DEVE SCOMPARIRE PER SEMPRE, OPPURE SE DEVE TROVARE ALTRE FORME DI SVILUPPO , SIA COMUNQUE SOLO E COMUNQUE VEICOLO DI BENE PER TUTTI.

********************************************************************

COMUNICATO UFFICIALE DELLA F.I.A.I.S. - FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI - ^fiais@supereva.it^
*********************************************************************
COSA SI NOSCONDE DIETRO A QUEL
^PASTICCIACCIO BRUTTO^ DI
VIA PORTUENSE-VIA BETTONI A ROMA ?

******************************************

° PERCHE' VOGLIONO SFRATTARE IL M.I.C.S. MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA DA VIA PORTUENSE 101 ?

°PERCHE' VOGLIONO DEMOLIRE IL COMPLESSO IMMOBILIARE DI VIA PORTUENSE -VIA BETTONI ( ISCRITTO NELLA CARTA ARCHEOLOGICA DI ROMA RARO ESEMPIO, ,DI COSTRUZIONE SPERIMENTALE D'EPOCA, COSTRUITO DA UN'IMPRESA, ALL'INIZIO DEL '900 DAL NONNO DEL GRANDE REGISTA ROBERTO ROSSELLINI E DOVE VITTORIO DE SICA GIRO' ALCUNE SCENE DEL CAPOLAVORO ^LADRI DI BICICLETTE^ )
PER FARE UN PALAZZONE DI OTTO PIANI ?
°PERCHE' QUESTO GRANDE E IMPORTANTE MUSEO, UNICO NEL SUO GENERE A ROMA , VIENE TENUTO COME ^ CENERENTOLA^ SENZA ADEGUATI AIUTI ?
° PERCHE' SI CERCA DI NASCONDERE ED EMARGINARE QUESTO GRANDE E IMPORTANTE MUSEO, MALGRADO I NUMEROSI RICONOSCIMENTI , PER UNA SORTA DI ^SOFFOCAMENTO^ ?
^GIOCO DELLE CARTE ^ ?
° PERCHE' LA GIUNTA COMUNALE ( CHE AVEVA COME SINDACO FRANCESCO RUTELLI ) DECISE LA PERMUTA DI QUESTO COMPLESSO IMMOBILIARE, IN CAMBIO DI UN TERRENO PERIFERICO ALLA ^CERVELLETTA^ PROPRIO ALL'ULTIMO MOMENTO PRIMA DELLO SCADERE DEL MANDATO ?
° PERCHE' LA SOCIETA' IMMOBILIARE BENEFICIARIA DI QUESTO NOTEVOLE ^AFFARE^ ECONOMICO E' PASSATA DALLA ^TIRRENIA^ ALLA ^ IDRANGEA^ ALLA ^LAMBRO 2001^ ( CON
LO STUDIO LEGALE LIBERATI E D'AMORE DEI PARIOLI) ?
° PERCHE' IL MINISTRO RUTELLI (EX SINDACO DI ROMA ), IL SINDACO DI ROMA VELTRONI ( EX-MINISTRO ) NON INTERVENGONO ADEGUATAMENTE ?
PERCHE' LO SFRATTO SE A QUANTO PARE , NON E' STATO ANCORA CONSEGNATO UFFICIALMENTE LO SPAZIO OCCUPATO DAL MICS E NON CI SONO LE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE PER IL TRASFERIMENTO DEL PATRIMONIO ?

QUESTI E ALTRI INTERROGATIVI ATTENDONO RISPOSTE CHIARE, URGENTI, ONESTE

S.O.S. PATRIMONIO
S.O.S. AUTONOMIA DELLA CULTURA E DELL'ARTE
S.O.S. MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA

CHI TACE E' COMPLICE
**************
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
PLAYA_NUEVA NEWS
Questa newsletter la usero' per informarvi di tutto quello che saranno le news e non * The Groups "Playa_Nueva" end "Monik_Sat" Company *.

ciao
monica

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3534
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°