Il Cast di Orefice e Sgamato alla Prima del Codice Scognamiglio

Dopo la selezione a ' O Curt, Rassegna del Cortometraggio di Napoli, svoltasi per la nona volta i giorni scorsi presso l'Istituto Francese Le Grenoble con la relativa proiezione il 9 Febbraio, il film breve in parte in virtuale, in parte con scene reali, " Il Codice Scognamiglio 1 3 5 " si prepara al debutto per il pubblico e la stampa di Domenica 18 Febbraio 2007 dove alle ore 19, all'ArtGarage di Pozzuoli il regista Paolo Orefice, con Costantino Sgamato (animazione 3 D) e la presenza dell'intero cast, di ospiti di rilievo del panorama cinematografico nazionale, nonchè di emittenti radiotelevisive e testate giornalistiche nazionali, terranno una conferenza stampa e un dibattito con il pubblico, oltre a svelare i retroscena del loro lavoro, saranno infatti proiettati per l'occasione anche il backstage e gli special realizzati per il corto che ha fatto parlare molto di sè gli scorsi mesi in fase di preparazione.

17/feb/2007 12.30.00 NewsCinema Contatta l'autore

Domenica 18 Febbraio alle ore 19 all'Artgarage di Pozzuoli
Anteprima de "Il Codice Scognamiglio 1 3 5" .

Dopo la selezione a ' O Curt, Rassegna del Cortometraggio di Napoli , svoltasi per la nona volta i giorni scorsi presso l'Istituto Francese Le Grenoble con la relativa proiezione il 9 Febbraio,  il film breve in parte in virtuale, in parte con scene reali, " Il Codice Scognamiglio 1 3 5 " si prepara al debutto per il pubblico e la stampa di Domenica 18 Febbraio 2007 dove alle ore 19 , all'ArtGarage di Pozzuoli il regista Paolo Orefice , con Costantino Sgamato (animazione 3 D) e la presenza dell'intero cast, di ospiti di rilievo del panorama cinematografico nazionale, nonchè di emittenti radiotelevisive e testate giornalistiche nazionali,   terranno una conferenza stampa e un dibattito con il pubblico, oltre a svelare i retroscena del loro lavoro, saranno infatti proiettati per l'occasione anche il backstage e gli special realizzati per il corto che ha fatto parlare molto di sè gli scorsi mesi in fase di preparazione.

L'avventura proseguirà poi per tutto il 2007, non solo in Italia ma anche all'estero grazie a Future Shorts, che presenzierà la serata con Antonio Corsu responsabile della sede romana. ...Il sogno di essere selezionati ad uno dei festival più importanti della comunicazione audiovisiva breve si è avverato i giorni scorsi, la gente ci ha applauditi ed ha ben apprezzato il nostro lavoro al Grenoble, suscitando un certo interesse verso questo nuovo genere cinematografico fusione di animazione 3D e realtà!   Ora attendiamo il giudizio del pubblico di Pozzuoli e soprattutto della stampa e della critica", queste le parole del giovane regista Paolo Orefice, che ha firmato anche il soggetto e la sceneggiatura. " Gli applausi del pubblico del Grenoble verso il nostro corto sperimentale realizzato col Poser ed altri software affini, ci fanno riflettere su come la gente ami l'originalità e i nuovi prodotti. Sarà davvero una splendida emozione debuttare per me nella mia città natìa ,  dice Costantino Sgamato, che si è occupato dell'animazione 3D. Diversi i personaggi protagonisti nell'opera virtuale, come la Gioconda partenopea, la famosa Annalisa Esposito interpretata da Marianna Illiano, e Quasimodo 'O Scartellàt di Nostradamus, accanto al celebre nonno Leonardo 'O Pittore che si fanno strada nell'atmosfera parigina inseguendo l'amore, il mistero e una sequenza di numeri. Una storia che contrariamente a quanto possa sembrare dal titolo è molto diversa dal da Vinci di Ron Howard tratto dal libro di Dan Brown che sarà per la prima volta presentata ai media in una delle città più belle della Campania ricca di storia e che ha visto crescere in sè la bella e famosa attrice Sofia Loren.

Ufficio Stampa NewsCinema - newscinema@gmail.com

www.ilcodicescognamiglio.135.it