SOS CULTURA -LEGGI E DIFFONDI http://video.liblab.eu/2007-

SOS CULTURA -LEGGI E DIFFONDI http://video.liblab.eu/2007- °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA http://mics.pagehere.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PERDERE PESO?

26/feb/2007 06.49.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PERDERE PESO? CONTROLLA IL TUO PESO IN MODO SEMPLICE. FACILE COME CONTARE FINO A TRE! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=32
*******

*************da ^mics@email.it^ LEGGI E DIFFONDI - GRAZIE ***************************************************************************

SOS CULTURA
GUARDA E DIFFONDI INTERVISTA CON LO STORICO JOSE' PANTIERI SU MICS- MUSEO CINEMA E SPETTACOLO DI ROMA
***********************************************************************************************

http://www.zmag.org/Italy Una comunita' di persone impegnate per il progresso sociale it-it2324_2324http://video.liblab.eu/(n.d.) n.d. - Venerdì 16 febbraio sono stati posti i sigilli al Museo del Cinema e del Spettacolo...(n.d.) n.d. -
Venerdì 16 febbraio sono stati posti i sigilli al Museo del Cinema e del Spettacolo di Roma, fondato nel 1959 da José Pantieri. I 1500 metri quadri dello stabile di Via Portuense sono sotto sfratto. Un gruppo di palazzinari romani che ha ricevuto "dal Comune di Roma, in cambio di una palude" racconta lo stesso Pantieri - "vuole ora costruirci un palazzone da 8 piani e 180 appartamenti". Il Museo ospita un patrimonio culturale e cinematografico dal valore inestimabile: 2 milioni di foto, 5 mila film (molte pezzi unici del cinema muto), reperti, ora a rischio, rarissimi, come un film di 20 minuti in cui Trilussa recita quattro delle sue poesie dialettali, i prototipi delle cineprese in legno dell'epoca del muto, ecc.

Il Comune di Roma aveva offerto come alternativa i sotterranei del Palazzo delle Scienze mentre gli austriaci hanno offerto un Castello...

Mentre in Francia, in Austria e in Germania ne parlano le tv pubbliche (Arte, Orf, WDR), in Italia Pantieri è !
intervistato soltanto dalle tv online dei movimenti...

I dettagli di questo duro colpo per la cultura cinematografica italiana potete trovarli in questa intervista video a José Pantieri:

******

*****************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
FRATELLIDITALIA
Benvenuti nella newsletter ufficiale dei FRATELLI D'ITALIA. Ascoltaci su Radio Arancia Network alle 7:30 e alle 18:00 !

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10968
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: