Al via i nuovi corsi della Scuola di Cinema Pigrecoemme

Al via i nuovi corsi della Scuola di Cinema Pigrecoemme Pigrecoemme PiazzaPortanova 11 80138Napoli www.pigrecoemme.com Comunicatostampa Alvia i nuovi corsi della Scuola di Cinema Pigrecoemme che, per ilprossimo anno, si trasformerà nella prima Scuola di Cinemae Televisione di Napoli.

12/mar/2007 17.10.00 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

Pigrecoemme

PiazzaPortanova 11
80138Napoli
www.pigrecoemme.com

Comunicatostampa

Sono aperte le iscrizioni ai nuovicorsi di Pigrecoemme, la scuola e casa di produzione di Napolida anni attiva nell’approfondimento dei linguaggi degli audiovisivie nella formazione cinematografica.
Si parte il prossimo 10 aprile con ilcorso di Montaggio su software Adobe Premiere e con quello diSceneggiatura; a seguire, sarà poi la volta dei corsi diRegia, Montaggio su Avid Xpress (lo standard mondiale del cinema),Critica ed analisi del film in collaborazione con la rivista dicinema theothersmag.com, e, infine, quello di operatoree Cameraman TV.
Mala vera novità è che Pigrecoemme, dal prossimo anno, sitrasformerà in una vera e propria Scuola di Cinema eTelevisione, la prima a Napoli.
“Il primo passo, in tal senso, èstato il varo del nuovo corso di Operatore Cameraman Tv che, lanciatoappena due mesi fa, ha avuto subito un grande successo” – spiegaGiacomo Fabbrocino, responsabile della didattica di Pigrecoemme.
La decisione di trasformare la Scuoladi cinema Pigrecoemme anche in un centro di formazione televisiva ènata in seguito all'incontro con i responsabili di alcune delle piùprestigiose scuole di cinema d'Italia e d'Europa, in occasione di unsimposio internazionale organizzato da Pigrecoemme lo scorso febbraionell'ambito del festival di cortometraggi 'O Curt.
Ed è ancora Fabbrocino aspiegare: “Il confronto con operatori straordinari quali GabrieleAntinolfi, direttore del Centro Sperimentale di cinematografia, laScuola nazionale di Cinema di Roma; Daniele Maggioni, produttorecinematografico di primo piano (suoi, tra i tanti film, Pane etulipani ed Un'animadivisa in due), e, in questa occasione, direttore della Scuola diCinema Televisione e Nuovi Media di Milano; o Lars Per - Ola Olsson,coordinatore dei rapporti internazionali di uno dei piùinteressanti progetti di formazione europei, qual è laStockolms Film Skola, che da anni vanno affermando che il futuro delcinema è anche e soprattutto nella cooperazione con ipalinsesti televisi, ci ha convinti che il nostro progetto di Scuoladi cinema non poteva che allargarsi anche al broadcast tv. E partiamoda subito: già dal prossimo ottobre”: Dietro l'angolo, lacollaborazionedella Scuola con un'importante televisione cittadina: “Non possiamorivelare ancora il marchio, ma dico soltanto che si tratta delnetwork regionale più attento alle novità”, aggiungeFabbrocino. Più pronto a scommettere sul nuovo, insomma. Equello di cui i giovani che entrano alla nostra scuola hanno piùbisogno: professionisti pronti a scommetere su di loro”.

Allora, in attesa dei programmi delprossimo anno scolastico, non ci resta che dare, di seguito, notiziasui principali corsi e sulle date d'inizio del nuovo ciclo.

Corsodi montaggio su Adobe Premiere
24 ore (max 6 persone)
Data d'inizio: 10 aprile 2007

Corsodi sceneggiatura