Ferzan Ozpetek al cinema di Palombara

23/mar/2007 15.00.00 D. Cocchi - Ufficio Stampa Cinema Nuovo Teatro Contatta l'autore

Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina (Rm)

Ferzan Ozpetek al cinema di Palombara

PALOMBARA SABINA - Proseguono a Palombara gli appuntamenti dedicati al grande cinema. Ad essere atteso nella piccola sala della provincia romana è Ferzen Ozpetek, che  torna al Cinema Nuovo Teatro per presentare il suo ultimo film “Saturno Contro". L’appuntamento con il regista turco e la sua pellicola sull'amicizia è per lunedì 26 febbraio alle ore 18,00.

Tanto atteso dal pubblico e premiato dagli inassi, il film arriva a due anni da "Cuore sacro",  ma soprattutto a sei anni di distanza da "Le fate ignoranti", di cui struttura e tematiche  sembra la ideale continuazione. Nel cast Stefano Accorsi e Margherita Buy. Torna Serra Yilmaz, il "feticcio" di Ozpetek in quattro dei suoi sei film. Un grandissimo Pierfrancesco Favino che interpreta il personaggio principale oltre a Fantastichini, Filippo Timi, ma soprattutto un esordio cinematografico da diva per Ambra Angiolini, che, ormai lontana dai tempi di "Non è la Rai", riempie lo schermo con i suoi occhi e la sua fisicità. Molto riuscita anche l’interpretazione di Luca Argentero, che regala al suo personaggio uno sguardo profondo e allargato sulla realtà di un gruppo di amici che vorrebbe "non cambiassero mai".

Al termine della proiezione alle ore 20,00 Ozpetek risponderà a tutte le curiosità del pubblico. E subito dopo sarà offerto agli spettatori un primo piatto della tradizione culinaria del Lazio, della bruschetta con dell’ottimo olio extravergine della Sabina, il tutto accompagnato con vino doc Montepulciano d’Abruzzo. Oltre alla proiezione delle ore 18,00 il film sarà riproposto in sala anche dopo il dibattito con il regista.

Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito con il regista e la cena è di € 6,00

PER INFORMAZIONI
Tel - Fax 0774/637305

cell. 338 8716481

avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.

Virus Database (VPS): 000723-1, 12/03/2007
Controllato il: 23/03/2007 14.57.36
avast! - copyright (c) 1988-2007 ALWIL Software.