FEDERAZIONE ARCHIVI DIFENDE MUSEO CINEMA E CULTURA AUTONOMA

FEDERAZIONE ARCHIVI DIFENDE MUSEO CINEMA E CULTURA AUTONOMA °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA http://mics.pagehere.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PERDERE PESO?

24/mar/2007 04.20.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PERDERE PESO? CONTROLLA IL TUO PESO IN MODO SEMPLICE. FACILE COME CONTARE FINO A TRE! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=32
*******

dal 16 febbraio Roma e la collettività sono state private del MICS -. MUSEO JOSE' PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA aperto al pubblico per dieci anni in via Portuense 101 .
Una grande realtà culturale e sociale fondata a Parigi nel 1959 , con vincolo di Stato delkla saprintendenza, con riconoscimenti a tutti i livelli.
Il MICS è una iniziativa privata che rappresenta la nuova cultura visiva e sonora e che dimostra che la cultura puo' essere libera e autonoma dagli interessi economici e politici.
Forse proprio per questo motivo che questa grande realizzazione è stata soffocata...
CHI DI DOVERE non ha mai fatto quello che i privati hanno fatto . Questo grande Museo è una prova schiacciante.
E' uno scandalo che non deve passare nel silenzio.
Dimostriamo tutti la nostra solidarietà ^ mics@email.it^
***Riproduciamo un significativo messaggio della FIAIS
con viva preghiera di ampia diffusione tramite la catena
telematica - grazie amici -
FIAIS SOLIDALE CON IL MICS MUSEO CINEMA DI ROMA

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PIENA SOLIDARIETA' CON IL MICS MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA CONTRO INGIUSTIZIE E ABUSI
----------------------------------------------------------------------------

Solidarietà al MICS
2007-02-17
F.I.A.I.S. FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI
La FIAIS esprime la sua piena solidarietà per il M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di Roma e sollecita interventi urgenti per salvare il patrimonio di grandissima importanza storica raccolto nel corso di tanti anni dal M.I.C.S. Inoltre la F.I.A.I.S. esprime il suo sdegno per lo^sfratto^forzato del M.I.C.S. e chiede piena luce sui retroscena di questa squallida vicenda che vede interessi economici e politici prepotenti e ingiusti. Notizie infondate diffuse con leggerezza vorrebbero far credere che i locali alternativi che l'Assessore Claudio Minelli, del Comune di Roma, propone di recente come una soluzione adeguata . Tali errate notizie NON dicono la realtà dei fatti e cioè che NON sono state rispettate le precise precedenti promesse scritte , da codesto Asessore che prevedano anche finanziamenti per la futura gestione del M.I.C.S. e non soltanto per la ristrutturazione dei locali appartentni all'ENTE E.U.R. S.p.A. Mentre i precedenti impegni del!
Comune di Roma e dell'Ente E.U.R. prevedevano locali dignitosi e adeguati , questa nuova unilaterale decisione risulta assolutamente inidonea perché codesti locali sono senza finestre, non rappresentativi, di dimensioni inferiori al previsto, umidi e inadatti. La F.I.A.I.S. sollecita le Autorità competenti ed in particolare il Ministro Rutelli e il Sindaco di Roma Veltroni ad interventi urgenti e soprattutto adeguati per dimostrare ì con^ i fatti concreti ^ il loro reale impegno nei confronti della cultura e del patrimonio visivo e sonoro italiano. Infine la F.I.A.I.S. ricorda che il M.I.C.S. detiene un patrimonio veramente importante e in certi casi fondamentale , sulle immagini e i suoni del passato che rischia di deteriorarsi e di scomparire per sempre. Occorrono interventi urgenti e concreti per salvare il salvabile prima che sia troppo tardi.

Roma 17 - 2 -2007

CONSIGLIO DIRETTIVO F.I.A.I.S.- FEDERAZIONE INTERNZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI

°°°°°°°°

^fias@supereva.it^
***************************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
CASTING
riceverai informazioni su casting nazionali e internazionale e agenzie serie.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11079
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: