IL REGISTA DI FICARRA&PICONE A PALOMBARA SABINA

26/mar/2007 13.20.00 D. Cocchi - Ufficio Stampa Cinema Nuovo Teatro Contatta l'autore

Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina (Rm)

IL REGISTA DI FICARRA&PICONE A PALOMBARA SABINA

Domenica 1 Aprile Giambattista Avellino sarà al Cinema Nuovo Teatro

PALOMBARA SABINA (26 Marzo 2007) - Giambattista Avellino e il suo film "Il 7 e l'8"  al cinema di Palombara Sabina. L'appuntamento con il regista livornese, che ha diretto il duo comico siculo Ficarra&Picone, è per domenica 1 Aprile alle ore 18,00 al Cinema Nuovo Teatro.

Dopo l'esordio con "Nati stanchi" la coppia eclettica e versatile di  Salvo Ficarra e Valentino Picone  torna al cinema insieme a Giambattista Avellino (questa volta nei panni di regista) con una commedia molto godibile. Una comicità a tratti surreale, mai volgare e adatta anche ai più piccoli. Nel film Tommaso (Ficarra) e Daniele (Picone) sono due persone profondamente diverse, il loro incontro-scontro farà nascere un’insolita amicizia. Ma quando scopriranno di essere nati lo stesso giorno e nella stessa clinica, il dubbio di un possibile scambio in culla si fa concreto.

Al termine del film Giambattista Avellino, che debutta come regista cinematografico proprio con questo film, risponderà alle curiosità del pubblico in sala.

A Palombara il cinema sposa anche la gastronomia. Dopo la proiezione del film e il dibattito con il regista sarà offerto agli spettatori un piatto tipico della tradizione culinaria del Lazio. Si pasteggerà con dell’ottimo vino doc Montepulciano d’Abruzzo. E non è un caso che la manifestazione che esalta “il gusto del cinema” nasca proprio a Palombara, patria di ciliegie ed ottimo olio extravergine di oliva, dove fu aperto il primo cinema della provincia romana all’inizio del ‘900.

Il costo del biglietto è di € 6,00 e comprende la proiezione del film, l’incontro con Eugenio Cappuccio e la cena.

Cinema Nuovo Teatro - Via Isonzo, 44 Cap: 00018 - Palombara Sabina (RM)

Info: Tel 0774/637305

Cell.  3388716481

_______________________________________________

Ufficio Stampa Cinema Nuovo Teatro - D.Cocchi

avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.

Virus Database (VPS): 000727-1, 23/03/2007
Controllato il: 26/03/2007 13.11.11
avast! - copyright (c) 1988-2007 ALWIL Software.