28/mar/2007 11.20.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PERDERE PESO? CONTROLLA IL TUO PESO IN MODO SEMPLICE. FACILE COME CONTARE FINO A TRE! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=32
Ciao Petrolini
irriverenti e strampalate "macchiette" e canzoni di Petrolini, presentate da Romeo De Baggis , col supporto del Trio romanesco degli Acciarino e dell'attrice francese Marion Carbonnel
TEATRO PETROLINI (sala Fabrizi )- via RUBATTINO, 5 - tel: 06 57 57 488 -
da Martedi 27-03-2007 a Domenica 01-04-2007

Romeo De Baggis presenta
con Gino Acciarino, Marion Carbonnel, Edoardo Acciarino
Descrizione:
L'arte e la vita di Ettore Petrolini, l'ultima maschera della Commedia dell'Arte Italiana, rivivono in un affettuoso e vasto affresco composto per l'occasione. Biglietto intero euro 15 (compresa tessera associativa)

CIAO, PETROLINI
Scritto e diretto da Romeo de Baggis
con Marion Carbonnel e il Trio Acciarino
Direzione musicale di Roberto Proietti
Da martedi 27 marzo 2007 alle ore 21,00 al Teatro Petrolini a in scena lo spettacolo "CIAO, PETROLINI". L'arte e la vita di Ettore Petrolini, romano, l'ultima Maschera della Commedia dell'Arte Italiana, rivivono in un affettuoso e vasto affresco composto per l'occasione. Petrolini ci si presenta in tutta la sua grandezza e complessità di uomo e di artista, nonché nella sua modernità. Petrolini , il primo che ha saputo fare assurgere in teatro l'idiozia a metafora del mondo, levare il suo grido contro le ingiustizie e le assurdità della vita, fornire una spiegazione a quanto di più irrazionale c'è nella nostra esistenza.

Teatro Petrolini, Via Rubattino 5, 00186, Roma (Testaccio), 06/5757488

Teatro Petrolini - Sala Fabrizi
Via Rubattino, 5
Direttore
Paolo Gatti
Incontra Roma
E-mail centrostudipetrolini@tiscali.it

Cenni Storici

Il Teatro Petrolini nasce per volontà di Fiorenzo Fiorentini e Paolo Gatti con la collaborazione dello scenografo Walter Pace nel 1994. Dopo anni di nomadismo si era cercata una sede permanente che ospitasse una stagione intera di spettacoli della compagnia di Fiorenzo Fiorentini diretta da Paolo Gatti proponendo allestimenti teatrali dedicati alla cultura popolare romana.
Il debutto inaugurale fu dedicato a Ettore Petrolini con ''Petrolini biografia di un mito'' di Ghigo de Chiara e Fiorenzo Fiorentini uno spettacolo di altissimo livello sostenuto anche dal Teatro di Roma. Nel corso delle stagioni successive furono realizzati almeno 15 allestimenti fino al 1997 quando la compagnia lasciò la sede di via Gessi per trasferirsi a Via Rubattino 5 dove attualmente svolge la sua intensa attivita'.
Descrizione
La nuova sede del Teatro ha due sale da 90 posti, una intitolata a Petrolini e l'altra al grande Aldo Fabrizi tutte e due sotto la direzione artistica di Paolo Gatti.
Al suo interno la struttura ha una terza sala per la Scuola di Teatro Fiorenzo Fiorentini diretta da Monica Fiorentini.
Romeo de baggis si è laureato in filosofia presso l'Università di Roma, con una tesi sul teatro italiano del Rinascimento. É stato direttore artistico del Teatro Centrale di Roma dal 1981 al 1997. Drammaturgo, ha ottenuto numerosi riconoscimenti come il Primo Premio della Società italiana degli autori drammatici nel 2001. Al suo attivo, una cinquantina d creazioni per la radio, la televisione ed altrettante rappresentazioni teatrali.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
FRENTANIACINEMA NEWSLETTER
La newsletter della Rassegna cinematografica Frentana
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11083
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: