Anteprima nazionale e conferenza stampa del film dal titolo "L'armadio di Pandora" del regista Rosario Monaco

17/apr/2007 16.30.00 LA FACTORY Contatta l'autore

L’ARMADIO DI PANDORA
Il cinema ai confini tra mito e realtà.

Torre Annunziata (NA) - 16 aprile 2007. Anteprima nazionale e conferenza stampa del film dal titolo “L’armadio di Pandora”, opera prima del regista Rosario Monaco. Ingresso libero.

Giovedì 19 aprile 2007 alle ore 16.30 a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, nella Sala dei Congressi delle Nuove Terme di Stabia in viale delle Terme 3/5, è in programma la proiezione, in anteprima nazionale, del film dal titolo "L’armadio di Pandora", opera prima, del regista partenopeo Rosario Monaco. Seguirà la conferenza stampa moderata dal regista del Tg3 Campania, il giornalista Pino Simonetti. L’evento è stato organizzato da LA FACTORY s.a.s., società produttrice del film, con il patrocinio morale delle Terme di Stabia S.p.A., del Comune di Castellammare di Stabia (NA) e del Comune di Torre Annunziata (NA). Alla manifestazione saranno presenti il regista Rosario Monaco e gli attori del film; hanno assicurato la presenza le autorità locali e rappresentanti dello spettacolo. L’evento terminerà con un’ampia degustazione di vini e prodotti tipici campani offerti dallo sponsor l’azienda agricola La Mura “Poggio delle Baccanti” di S. Antonio Abate (NA. L’ingresso è aperto a tutti. Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti: cell.3397275639, e-mail: ufficiostampa@lafactory.tk

Sul sito dell'ANICA (www.anica.it) è possibile prendere visione della scheda del film e del trailer  (http://www.anica.it/catalogo06/_opechb269575.htm).

"L’armadio di Pandora" - sinossi. (http://www.larmadiodipandora.tk) Girato interamente sul golfo di Napoli, tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, "L’armadio di Pandora" è una libera interpretazione del mito greco del Vaso di Pandora. Il film racconta la storia, ambientata ai giorni nostri, dei fratelli Romei, Domenico (psichiatra cinico) e Michele (umile professore precario) che, dopo la misteriosa scomparsa del padre Fabrizio, vengono a conoscenza delle sue sconcertanti volontà testamentarie: l’intero patrimonio al figlio Domenico, all’altro solamente un armadio. Ma l’eredità riserva a Michele un’incredibile sorprendente scoperta, preannunciatagli, in maniera emblematica, da una lettera del padre ritrovata nell’imballaggio dell’armadio. Da questo momento la vita dei fratelli cambierà; i loro destini si intrecceranno in un intricato, misterioso groviglio coinvolgendo altre storie di vita. L’incontro romantico di Michele con Ilaria Belmont rappresenta l’epilogo della vicenda; a nulla varrà il tentativo di Serena, fidanzata di Michele, di avvertire il giovane del diabolico piano che Domenico sta architettando ai suoi danni, mentre, sconvolgente sarà il ritorno a casa di Ilaria. Ma la vicenda non è conclusa; quando Domenico si ritroverà finalmente solo e contento dal notaio ci sarà ancora qualcosa da scoprire da ricercare nascosto nei meandri di uno strano, incantato, vasto “armadio”… e qualcuno ritornando dal passato riuscirà a salvarlo, forse!

LA FACTORY s.a.s.
Cell. +39 3397275639