ANTEPRIMA MONDIALE A VIENNA DELLA RARITA' FILMICA SU ^MOZART^ DEL MUSEO JOSE' PANTIERI DEL CINEMA DI ROMA °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA http://mics.pagehere.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PERDERE PESO?

23/apr/2007 12.10.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PERDERE PESO? CONTROLLA IL TUO PESO IN MODO SEMPLICE. FACILE COME CONTARE FINO A TRE! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=32
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
********************************************************************************

Comunicato Stampa M.I.C.S.- Roma trasmesso dall'Uff. Stampa Paganelli -con preghiera di diffusione
Tel 063700266
E-mail ^ mics@email.it^

***********************************************************

1L 23 MAGGIO A VIENNA A CINEMA ^METROKINO ^ VERRA' FINALMENTE PRESENTATA LA COPIA RESTAURATA DEL RARISSIMO FILM MUTO, INIZIO SECOLO, SULLA VITA E LE OPERE DI ^MOZART^ RITROVATO E SALVATO DALLA DISTRUZIONE DAL M.I.C.S. - MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA .
FINALMENTE QUESTA RARITA' FILMICA , CHE TANTO NE HA PARLATO LA STAMPA
SARA' DIFFUSA IN TUTTO IL MONDO
ECCO ALCUNE NOTIZIE UTILI:
LA TRATTATIVA PER L'ACCORDO E IL TRASFERIMENTO IN AUSTRIA DELL'UNICA COPIA ESISTENTE A ROMA ERA DURATA MOLTI ANNI ED ERA DIVENTATO QUASI UN CASO DIPLOMATICO TRA L'AUSTRIA E L'ITALIA, PER QUESTO
UN FILM MUTO RARISSIMO DI ^VALORE STRAORDINARIO^.AL PUNTO CHE PERFINO L'AMBASCIATAORE AUSTRIACO ERA INTERVENUTO PRESSO IL MINISTRO PER I BENI CULTURALI, IL CAPO DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO E ALTRE PERSONALITA' SI ERANO PREOCCUPATE CHE L'ACCORDO ANDASSE IN PORTO POI IL 17 MARZO 2006 NELLA SEDE DEL M.I.C.S. IN VIA PORTUENSE 101 A ROMA

una delegazione austriaca, con l'Addetto culturale dell'Ambasciata , il Direttore artistico del FILMARCHIV di Vienna accompagnato da un esperto per il restauro delle pellicole d'epoca, ha raggiunto l'accordo storico ed è stato firmato un contratto .

L'accordo prevede l'esclusiva, per sette anni per il FILMARCHIV di Vienna
,( esclusa l'Italia ) di questa rarità .
^ QUESTO IMPORTANTE ACCORDO - HA DETTO JOSE' PANTIERI -
APRE UNA SPERANZA PER IL FUTURO ED E' MOLTO SIGNIFICATIVO, DEVE FAR RIFLETTERE.
SOPRATTUTTO DEVE FAR RIFLETTE I VARI RESPONSABILI ITALIANI DELLA SPESA PUBBLICA PER LA CULTURA, CHE NON CI AIUTANO E CI COSTRINGONO A RIVOLGERCI ALL'ESTERO PER TROVARE CONCRETI MEZZI PER POTARE AVANTI LA NOSTRA OPERA.

DA TEMPO CHIEDAMO PRECISE INDAGINI SUI MILIARDI ELARGITI A CERTI ENTI CHE NON SVOLGONO UN LAVORO ADEGUATO AI LORO PRIVILEGI. INCENDI, FURTI, INEFFICENZE, SCELTE SBAGLIATE E FAVORITISMI SONO SPESSO PASSATI NEL DIMENTICATOIO E NELLA POLVERE A DISCAPITO DELLA NOSTRA GRANDE E IMPORTANTE REALTA' CHE, PURTROPPO, COME ^CENERENTOLA^ DEVE SGOBBARE IN MISERIA E NELL'OMBRA^

E' BENE RICORDARE QUANTO SCRISSE . IL 12 OTTOBRE DEL 2005, L'AMBASCIATORE D'AUSTRIA IN ITALIA ,ALFONS M. CLOSS, IN UNA LETTERA UFFICIALE INDIRIZZATA , AL CAPO DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO, PAOLO CARINI PER QUESTO FILM DEL M.I.C.S.: .
^ Una questione alla quale l'Austria tiene particolarmente - si legge nel documento dell'Ambasciatore austriaco , che aggiunge - Questa prima pellicola della storia del film su Mozart riveste in significato di grande importanza (.) Poiché il film per via della sua origine e del suo contenuto assume nella tradizione cinematografica austriaca un valore straordinario - e ancora si legge - Il significato politico-culturale di questo film per il mio Paese non può essere sottovalutato .
Un adeguata soluzione sarebbe importante anche per le relazioni culturali bilaterali dei nostri Paesi . ^
FRASI STORICHE DA NON DIMENTICARE E DA RIFLETTERE..

TUTTAVIA IL 16 FEBBRAIO 2007 IL M.I.C.S. DI VIA PORTUENSE 101 A ROMA E' STATO CHIUSO FORZATAMENTE PER FAVORIRE INTERESSI ESTRANEI ALLA CULTURA E ALLA COLLETTIVITA' E ADESSO L'ENORME E INESTIMABILE PATRIMONIO, ANCORA CHIUSO ALL'INTERNO DEI LOCALI DI 1500 MQ. RISCHIA DI DETERIORARSI CON DANNI NOTEVOLI ALLA CULTURA E ALLA COLLETIVITA'.
RIFLETTETE GENTI E FATE QUALCHE COSA SUBITO

^museocine@virgilio.it^

*******************************************************************

^
Gli Enti italiani non ci danno un centesimo, ci fanno marcire come ^ Cenerentola^ in locali fatiscenti, mentre ad altri( chissà perché. ) danno miliardi, locali di lusso, mezzi faraonici e adesso, da mesi, ci hanno bloccato tutto , con pretesti vari, senza che nessuno intervenga (malgrado il decreto di vincolo di Stato.)
* * * * * * *

*********************************

****************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
LEGA VEGETA SSJ2 MAILING LIST
Mailing List settimanale della Lega Vegeta Ssj2.com con tutti gli aggiornamenti e le news del sito!
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11178
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: