Codice Scognamiglio: Applausi al De Rosa per il Regista Paolo Orefice

09/mag/2007 09.49.00 NewsCinema Contatta l'autore

"Sono contento di essere nella mia Frattamaggiore!...Il Codice sta girando ovunque, ma credetemi essere qui è un brivido immenso". Queste le parole del giovane regista Paolo Orefice (in foto a destra durante la proiezione del 6 Maggio) che con Costantino Sgamato hanno realizzato il primo vero "virtual humor short movie partenopeo ". Un successo inaspettato quello del "Codice Scognamiglio 1 3 5" che ha aperto la Rassegna PulciNellaMente giunta oramai alla IX Edizione e per la prima volta nella città di Frattamaggiore grazie ad Antonio Iavazzo uno degli ideatori e all'Assessore alla Cultura Rosa Bencivenga, quest'ultimi presenti in sala insiema al Presidente dell' Istituto di Studi Atellani il Dott.Franco Montanaro e la VicePresidente Dott.ssa Teresa Del Prete. Un successo che prosegue da mesi, sia sul web che fra i vari eventi cinematografici e festival nazionali e internazionali nonchè sui canali satellitari. La prossima tappa sarà lo "Special sul Codice Scognamiglio" che andrà in onda su Arcoiris TV - CANALE SKY 916 il prossimo 15 Maggio 2007 alle ore 23:09.

Special ''Il Codice Scognamiglio 1 3 5''

Special ''Il Codice Scognamiglio 1 3 5''Special ''Il Codice Scognamiglio 1 3 5''

Welcome to Arcoiris Web TVCANALE SKY 916

Lo Special del "virtual humor short movie" de "Il Codice Scognamiglio 1 3 5", il cortometraggio che ha più fatto parlare di sè. Un opera scritta e diretta dal regista partenopeo Paolo Orefice e montata e realizzata in parte in 3D da Costantino Sgamato. Un mix vincente di realtà comica partenopea e animazione 3D. Nello special è incluso il trailer, il back stage con gli errori sul set e l'impatto coi media che l'opera ha avuto in questi ultimi mesi, con particolare enfasi sul servizio realizzato da TgR Neapolis in onda su RaiTre. Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.ilcodicescognamiglio.135.it