SUCCESSO A ROMA DEL MOZART SALVATO DAL MICS MUSEO DEL CINEMA JOSE' PANTIERI

18/mag/2007 00.30.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PERDERE PESO? CONTROLLA IL TUO PESO IN MODO SEMPLICE. FACILE COME CONTARE FINO A TRE! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=32
**************************************
COMUNICATO STAMPA M.I.C.S. TEL 063700266 (seg. tel.) ^mics@email.it^- SI PREGA DI DIFFONDERE- GRAZIE
_________________________________

CON NOTEVOLE SUCCESSO PROIETTATO IN ESCLUSIVA A ROMA IL RARISSIMO FILM MUTO SU ^MOZART^ SALVATO, RESTAURATO E RISTAMPATO DAL M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI ^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO ALL'ACCADEMIA D'UNGHERIA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° un folto pubblico internazionale ha applaudito , nella bella e storica sede dell'ACCADEMIA D'UNGHERIA , di palazzo Falconieri in Via Giulia a Roma, il rarissimo film muto sulla vita e le opere di ^MOZART^ salvato, restaurato e ristampato dal M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE'PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO .
Lo stesso film, nella versione tedesca sarà presentato a Vienna mercoledì 23 maggio dal Filmarchiv e poi in varie parti del mondo.

Si tratta di una rarità filmica , il primo sulla vita del grande musicista, che fa parte del grande patrimonio del M.I.C.S. .fondato a Parigi nel 1959 dallo storico e filosofo JOSE' PANTIERI e poi, da dieci anni a Roma .

E' stata quindi una grande rivincita, una storica serata che rappresenta la rinnovata presenza a Roma del MICS e una nuova significativa vittoria della ^cultura autonoma ^

COM'E' NOTO , DAL 16 FEBBRAIO IL M.I.C.S. E' STATO CHIUSO FORZATAMENTE NELLA SUA GRANDE SEDE DI VIA PORTUENSE 101 A SEGUITO DI UNA ^MANOVRA^ CHE HA VOLUTO FAVORIRE INTERESSI ESTRANEI ALLA CULTURA E AL SOCIALE.
PURTROPPO , L'ENORME E INESTIMABILE PATRIMONIO E' ANCORA GIACENTE IN QUELL'IMMOBILE IN ATTESA DI UN TRASFERIMENTO ( DOVE, COME E QUANDO NON E' ANCORA STATO DECISO ).
UNA RECENTE VISITA NEI LOCALI DI VIA PORTUENSE 101 HA PERMESSO DI CONSTATARE CHE IL PATRIMONIO E' STATO DANNEGGIATO DAI ^CUSTODI LEGALI^ CHE SONO ENTRATI CON LA FORZA E CHE DA TRE MESI DETENGONO LE CHIAVI DI ACCESSO.
LA MAGISTRATURA, LE FORZE DELL'ORDINE E L'OPINIONE PUBBLICA DEVONO INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE PER PORRE FINE A QUESTA INGIUSTIZIA E A QUESTO SCEMPIO .CHI TACE E' COMPLICE E CHI NON DIFENDE QUESTO PATRIMONIO NON DIFENDE LA NOSTRA CULTURA E LA NOSTRA MEMORIA STORICA.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL M.I.C.S., CON QUESTA MANIFESTAZIONE CULTURALE DI PRESTIGIO ALL'ACCADEMIA D'UNGHERIA , HA VOLUTO RICHIAMARE L'ATTENZIONE DELL'OPINIONE PUBBLICA E DIMOSTRARE CHE, MALGRADO GLI OSTACOLI , CERCA DI CONTINUARE EGUALMENTE, LA SUA PRESENZA E IL SUO IMPEGNO CHE DURA DA QUASI MEZZO SECOLO.

^ ANCHE SE CERCANO DI ^SOFFOCARCI^, PER POI TOGLIERCI TUTTO , PERCHE' LA NOSTRA PRESENZA CULTURALE E SOCIALE E' AUTONOMA - ha detto lo storico e filosofo JOSE' PANTIERI - NOI SIAMO ANCORA VITALI E PRESENTI PER DIMOSTRARE LA VALIDITA' E LA PUREZZA DEL NOSTRO IMPEGNO E PERCHE' NON BISOGNA ARRENDERSI .
TUTTI GLI UOMINI GIUSTI DEVONO ^COMBATTERE^ PER OTTENERE UNA CAMBIAMENTO DELLA GESTIONE DELLA CULTURA CHE DEVE ESSERE AUTONOMA DA OGNI INTERESSE COMMERCIALE E PARTITICO .
SOLO IN QUESTO MODO CI SARA' UN REALE PROGRESSO E UNA QUALITA' DELLA VITA SODDISFACENTE.
SONO GLI UOMINI DI CULTURA .GLI ARTISTI , I POETI, LE MENTI E LE FIGURE SPIRITUALI ED ECCELSE CHE , DA SEMPRE, FORNISCONO LO STIMOLO E LA STRADA GIUSTA NELLA ^SELVA OSCURA DEL VIVERE QUOTIDIANO^ .
NON LASCIAMOCI SOFFOCARE ALTRIMENTI , VERAMENTE, TUTTO ANDREBBE PERSO IN UN VORTICE DECADENTE E ALLIENANTE. ^
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
__nota importante :
I GIORNALISTI CHE DESIDERANO MATERIALI PER SERVIZI, ANCHE BREVI BRANI DI RARI FILMATI D'EPOCA SONO PREGATI DI RICHIEDERLI SUBITO , TRAMITE E-MAIL ^mics@email.it^
RARITA' FILMICHE SONO DISPONIBILI PER CONFERENZE E MANIFESTAZIONI CULTURALI IN TUTTO IL MONDO.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
______________________________________

M.I.C.S. - MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO
di ROMA
CASELLA POSTALE 6104
00195 ROMA
TEL 063700266 (seg. aut.
________________

^ mics@email.it^
*******************************************************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
LEGA VEGETA SSJ2 MAILING LIST
Mailing List settimanale della Lega Vegeta Ssj2.com con tutti gli aggiornamenti e le news del sito!
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11178
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: