I GIOVANI UNIVERSITARI IN DIFESA DEL MICS MUSEO CINEMA

18/mag/2007 01.49.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PERDERE PESO? CONTROLLA IL TUO PESO IN MODO SEMPLICE. FACILE COME CONTARE FINO A TRE! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=32
°°°°°°°°°°°°°°°°°°

***************************

COMUNICATO MICS ^mics@email.it^
***********************************************

RIPORTIAMO UN SIGNIFICATIVO ARTICOLO DIFFUSO TRAMITE LA RETE TELEMATICA DA
UNIVERSYTV (WWW.UNIVERSYTV.COM) E
LA DICHIARAZIONE DI JOSE' PANTIERI

^ ECCO UN ESEMPIO SIGNIFICATIVO CHE VIENE DALL'UNIVERSITA,' DAI GIOVANI CHE MI COMMUOVE - GRAZIE - AVANTI- AVANTI TUTTA-
QUESTO E' QUELLO CHE SPERO: CHE I GIOVANI SI DIANO DA FARE , CHE PORTINO AVANTI COME HO CERCATO DI FARE , CON IMPEGNO E SERIETA', UNA BATTAGLIA CULTURALE
QUESTO E' L'OBBIETTIVO.
AVANTI, SVEGLIAMOCI TUTTI-
AVANTI CAMBIAMO QUELLO CHE NON FUNZIONA.
SOS CULTURA AUTONOMA-
SOS FUTURO DELL'UMANITA' ^

AIUTIAMO IL M.I.C.S.!
il M.I.C.S., Museo Internazionale del Cinema e dello Spettacolo, rappresenta uno dei più importanti musei in ambito cinematografico: al suo interno è presente un patrimonio inestimabile di cimeli appartenuti a grandi personaggi del settore, oltre ad apparecchiature, film d'epoca, fotografie, costumi, manifesti e rarità uniche al mondo. Il M.I.C.S. rappresenta un patrimonio per la cinematografia italiana e non solo, un monumento artistico che rischia di soccombere di fronte alle leggi imposte da questa società schiava del dio denaro, non curante dei suoi beni e delle sue tradizioni.
Oggi come oggi il museo è chiuso. Il suo fondatore Josè Pantieri, cineasta, storico e filosofo italiano, è rimasto da solo contro tutto e tutti, ogni richiesta di fondi è stata vana. Lo Stato italiano lo scorso anno ha stanziato 9.900.000 euro per lo Spettacolo, e il Museo del Cinema di Roma non ha visto un centesimo.
PERCHÈ?
Il Museo è chiuso, Pantieri attualmente non può entrarvi e le chiavi sono in mano a dei "custodi" che si rifiutano di rispondere al telefono e si disinteressano della situazione: alcuni pezzi unici al mondo (come ad esempio un filmato di Trilussa che legge alcune sue poesie) hanno bisogno di continua manutenzione che in questo momento non stanno avendo.
PERCHÈ?
Per rispondere a queste e ad altre domande, la 402 Productions in collaborazione con UniversyTV ha deciso di muoversi in difesa del M.I.C.S., perché difendere il M.I.C.S. significa difendere il cinema italiano e la memoria storica del Paese. Da qui la decisione di cominciare un documentario-inchiesta per cercare di trovare delle risposte, per andare a sentire coloro che stanno impedendo al M.I.C.S. di vivere e per aiutare Josè Pantieri nella difesa della sua "creatura".
Alessio Trerotoli

#2 16 Maggio 2007 - 00:33

***************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
LEGA VEGETA SSJ2 MAILING LIST
Mailing List settimanale della Lega Vegeta Ssj2.com con tutti gli aggiornamenti e le news del sito!
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11178
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: