Castel Sant'angelo Letture d'estate lungo il fiume tra gli alberi.

Il percorso si snoda attraverso l'articolata e sofferta relazione tra il cinema e i terrorismi, nel contesto più generale della violenza politica nell'Italia degli anni '70. 3) In appendice alla rassegna "I 70 anni di Cinecittà", "Letture d'estate lungo il fiume e tra gli alberi" propone il film "Signore e signori" di Pietro Germi.

26/giu/2007 10.10.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PERDERE PESO? CONTROLLA IL TUO PESO IN MODO SEMPLICE. FACILE COME CONTARE FINO A TRE! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=32
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

nei giardino del meraviglioso scenario del più bel castello del Mondo
Castel sant'angelo Naturalmentye sul Tevere
sono tornate le bancarelle dei Libri
Grazie a Vito,Franco , Alessandro e Rosy e a tutti gli amici librai che tuttti i giorni e le notti li espongono Troverete libri vari e diversi, libri di cinema e naturalemente le nostre immagini
attorno al magico Castel Sant'angelodopo anni di oblio tornano incontri tra libri e cinema e la possibilità diu incontrare molti di noi la notte a mezzanotte
ricordiamo in particolare la prossima domenica
Programmazione di domenica 1 luglio.

1) Nella magica cornice dei Giardini di Castel Sant'Angelo, è di scena la Musica Andina. Lo spettacolo rientra nel ciclo di appuntamenti con la musica intertnica a cura di Jaime Trujillo Roman, consigliere aggunto del Municipio XVII Roma.
Alle ore 21,00 in Area Spettacolo.

2) Nello Spazio Incontri, alle h. 21,30 Altroquando propone "Schermi di piombo" di Christian Uva, Rubbettino Editore.
Partecipa Geraldina Colotti (redattrice del Manifesto e autrice)

Il libro intende ripercorrere la stagione degli anni di piombo secondo una prospettiva inedita, quella offerta dalla "lente" cinematografica. Il percorso si snoda attraverso l'articolata e sofferta relazione tra il cinema e i terrorismi, nel contesto più generale della violenza politica nell'Italia degli anni '70.

La proiezione sarà preceduta da un incontro con Luciano Vincenzoni, sceneggiatore di questo film e di altri capolavori (tra cui "La Grande Guerra", "Sedotta e abbandonata" "Per qualche dollaro in più"), che parlerà del suo libro autobiografico "Pane e Cinema" , Gremese editore.
All'incontro partecipano Robert Haggiag, produttore di "Signore e signori", Tullio Kezich, Carlo Lizzani e Furio Scarpelli.
Dalle ore 21 nello Spazio Cinema.

Pane e Cinema non è il solito saggio di un cinefilo, è il racconto avventuroso di un uomo che ha scalato tutte le rampe del successo, trasformando la sua vita in un'esaltante avventura, a colpi di coraggio, immaginazione e. fortuna, perché aveva un sogno: farcela! E ce l'ha fatta, Luciano Vincenzoni. Partito da "sotto zero", come dice lui stesso, è diventato un autore apprezzato in Italia, in Europa e a Hollywood. Questa insolita autobiografia, ricca di suggestioni e di incontri con i più grandi nomi che hanno fatto il Cinema - da Pietro Germi a Carlo Lizzani, Mauro Bolognini, Mario Monicelli, Sergio Leone, Billy Wilder, René Clément -, propone altresì storie e soggetti originali che meriterebbero di essere realizzati.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
CINEMA
tutte le informazioni sulle produzioni cinematografiche
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=6164
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: