COMUNICATO STAMPA: La scuola di cinema e televisione Pigrecoemme finalista al RomaFictionFest

26/giu/2007 15.49.00 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

Pigrecoemme
PiazzaPortanova, 11
80138 Napoli
Tel/Fax 081-5635188
Email info@pigrecoemme.com
website: www.pigrecoemme.com

Comunicato stampa, con preghiera didiffusione e pubblicazione

Lascuola di cinemae televisione Pigrecoemme
 finalista al RomaFictionFest

Dopoessere stata selezionata, unica società del Meridione, per i pitching (presentazioni di format eprogetti per il cinema e la TV ad un pubblico di possibili acquirenti)del BookFilm Bridge di Torino,  la scuola dicinema e casa di produzione napoletana Pigrecoemme è tra i finalistidelle sessioni di pitchingdella prima edizione del RomaFictionFest.

Il suoprogetto di serie televisiva “Gente di Rispetto”è infatti tra idieci format selezionati, tra i moltissimi inviati da tutto il mondo,nellacategoria Continuing Series.

Giàpresentato in forma di  “concept trailer”con grande successo sul web,  “Gente dirispetto”, un format di particolare efficacia ed originalità, secondol’autoreRosario Gallone, verrà presentato ad una platea di produttori, commissioning editor, distributori,finanziatori e broadcasterinternazionali.  La presentazione,introdotta da Pat Ferns,  conosciuto nelsettore come "il papà delle produzioni indipendenti" per averprodotto alcuni tra i più importanti e premiati programmi canadesi etra i piùsignificativi eventi mediatici a livello internazionale, è fissata perle  9.30 di mercoledì 4 luglio, presso ilComplesso Monumentale di Santo Spirito (Borgo S.Spirito 1, Roma).

Per informazioni sulRomaFictionFest: http://www.romafictionfest.com/

Unafinestra sul mondo della fiction di tutto il mondo: 140 titoli, 29anteprimemondiali assolute, 28 Premi Maximo e 5 Premi Maximo Forever Award allacarrierache riconosceranno il talento di Andrea Camilleri, Jacqueline Bisset,Margarethe von Trotta, Michele Placido e Ettore Bernabei

Laprima edizione del RomaFictionFest si terrà a Roma e in alcune cittàdel Laziodal 2 al 7 luglio 2007, promosso dalla Regione Lazio presieduta daPieroMarrazzo, dall'APT (Associazione Produttori Televisivi) presieduta daFabianoFabiani e dalla Camera di Commercio di Roma presieduta da AndreaMondello, conla collaborazione di Sviluppo Lazio e della Provincia di Roma, sottol'AltoPatronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio dellaPresidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri degli AffariEsteri, deiBeni e delle Attività Culturali, delle Comunicazioni, dello SviluppoEconomicoe del Commercio Internazionale, con la collaborazione del Comune diRoma, delleProvince di Frosinone, Viterbo e Rieti e dei Comuni di Terracina e diTuscania.

Perinformazionisu Pigrecoemme: http://www.pigrecoemme.com/

Giacomo Fabbrocino