Successo al Roma Fiction Fest di =?ISO-8859-15?Q?=22Gente di ?= =?ISO-8859-15?Q?rispetto=22=2C il format TV di Pigrecoemme ?=

Q?rispetto=22=2C il format TV di Pigrecoemme ?= Comunicatostampa SuccessoalRoma Fiction Fest di "Gente di rispetto", il format TV diPigrecoemme Roma,4 luglio 2007 "Wonderful Pitch!"

05/lug/2007 16.20.00 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

Comunicatostampa

SuccessoalRoma Fiction Fest di “Gente di rispetto”, il format TV diPigrecoemme

Roma,4 luglio 2007

“Wonderful Pitch!”, questo ilcommento di Pat Ferns al termine della breve presentazione di“People of Respect”, il format televisivo ideato da Pigrecoemme- la scuola di cinema e casa di produzione di Napoli -per il mercato internazionale e presentato per la prima volta inpubblico ieri, al complesso Monumentale di Santo Spirito in Saxianell’ambito delle sessioni di pitching del Roma FictionFest.
La presentazione, quasi una performanceteatrale da parte di due dei fondatori della scuola di cinema e casadi produzione napoletana - Rosario Gallone e Giacomo Fabbrocino, quinei panni di due poco credibili mafiosi - ha suscitato applausi,risate ed unanimi entusiasmi.
”Fantastico! Un pitchingstraordinario” e bisogna crederci se a dirlo è il canadeseFerns, produttore televisivo tra più affermati al mondo edinventore, venticinque anni fa di questo spietato sistema pervelocizzare e rendere spettacolo la compravendita di format, soggettie concept durante i mercati dell’audiovisivo: il pitching. Dopo idieci minuti a disposizione degli autori per presentare il progetto(“se li avessi visti prima, li avrei portati alle finali della garadi Comedy Pitching a Montreal” ha aggiunto Ferns), nei cinque chela commissione di produttori e buyers aveva per commentare, ilformat “People of Respect” è stato definito “fantastico,esilarante, dissacrante: l’inizio del surreality show”.
Pierre Merle, responsabile dellaprogrammazione di Arte France non ha esitato a dire chevorrebbe inaugurare il nuovo dipartimento fictiondell’importantissimo canale, punto di riferimento insuperato daanni nella TV di contenuto culturale, con il format di Pigrecoemme,mentre Channing Dungey e Michael McDonald della Touchstone / ABCUSA hanno definito l’idea “incredibilmente divertente e digrandissimo potenziale commerciale”.
I napoletani di Pigrecoemme hannoottenuto un prestigioso riconoscimento in un settore, quellotelevisivo, in cui sono generalmente i creativi stranieri a dominare.

Corrado Morra

Pigrecoemme