PREMIO SCOMMESSA A CHIARA NICOLA E FEDERICO COSTANTINI

10/lug/2007 12.27.00 Maremetraggio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

MAREMETRAGGIO SCOMMETTE SUI GIOVANI

IL FESTIVAL PREMIA GLI ATTORI CHIARA NICOLA E FEDERICO COSTANTINI

 

 

Il Festival Maremetraggio, da sempre attento al cinema giovane in tutte le sue forme, punta ancora una volta sugli esordienti, premiando gli attori Chiara Nicola e Federico Costantini.

 

Novità di questa edizione, che si è conclusa sabato 7 luglio, è stata infatti l’istituzione di un nuovo riconoscimento, il “premio scommessa”, riservato a un attore e un attrice alle prime armi, che si sono già distinti nel panorama cinematografico italiano.

 

Entrambi i film che vedevano protagonisti i 2 giovani attori sono stati presentati al Festival nella sezione Ippocampo, riservata alle opere prime italiane: si tratta di “Ma che ci faccio qui!” di Francesco Amato, in cui la Nicola veste i panni di Martina, una ragazzina insicura e a disagio con gli altri, e “Cardiofitness” di Fabio Tagliavia, in cui il giovane Costantini interpreta la parte di Stefano, diciassettenne che farà innamorare di sè un’ affascinante ragazza di dieci anni più grande.

 

 

 

 

Michela Henke
Ufficio Stampa Festival Maremetraggio
cell: 340 2293559
 
______________________________
Reef Comunicazione S.r.l.
Via Pozzo del Mare, 1
34121 Trieste
tel.: +390403224428
fax: +390403223492
ufficiostampa@maremetraggio.com
www.maremetraggio.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl