S. Marinella omaggia il grande cinema italiano

22/lug/2007 07.01.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PERDERE PESO? CONTROLLA IL TUO PESO IN MODO SEMPLICE. FACILE COME CONTARE FINO A TRE! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=32
S. Marinella omaggia il grande cinema italiano
Dal 21 luglio al 5 agosto il S. Marinella Film Festival con omaggi ad Amedeo Nazzari e Alberto Lattuada
Cloris

SANTA MARINELLA - Il cinema italiano d'autore sarà anche quest'anno protagonista del Santa Marinella Film festival: la rassegna si aprirà sabato 21 luglio, all'Arena Lucciola, con un grande evento che omaggerà i cento anni dalla nascita del grande attore Amedeo Nazzari: la proiezione della pellicola, restaurata dalla Fondazione Archivi del '900, "La cena delle beffe" (1941) di Alessandro Blasetti.
Quindici giorni di intensa programmazione che si concluderà domenica 5 agosto con la presentazione del capolavoro di Alberto Lattuada "Il bandito" (1946).
Molti anche gli eventi collaterali al festival santamarinellese, il cui vincitore tra l'altro sarà ospite del festival Autunno sull'Amur, con il quale il concorso italiano è gemellato. Ritorna inoltre il regista Pasquale Scimeca: dopo La passione di Giosuè l'ebreo, quest'anno gli spettatori potranno assistere, lunedì 23 Luglio, alla presentazione del film in concorso Rosso malpelo, i cui incassi saranno devoluti ad una istituzione a favore dei minori in Bolivia.
Oltre alla celebrazione della nascita di Amedeo Nazzari, il Santa Marinella Film Festival omaggerà il 29 Luglio i trenta anni da "Un mercoledì da leoni" (1978) di John Milius, con la straordinaria presenza dello stesso regista. L'autore americano incontrerà inoltre giornalisti e pubblico il 27 Luglio allo Sporting Club Riva di Traiano, quando verranno proiettate alcune immagini tratte dai suoi più grandi successi.
Questi i titoli dei film in concorso e degli eventi speciali, che vedranno anche la presenza di "Cortoacquario" il festival dedicato unicamente al cortometraggio e organizzato dall'Associazione "Acquario Infinito" (nato in memoria di Giulio Balestri): 21 Luglio "La cena delle beffe" (1941) di Alessandro Blasetti, 22 Luglio "Corto/acquario", 23 Luglio "Rosso Malpelo" di Pasquale Scimeca , 24 Luglio "Saremo film" di Ludovica Marineo, 25 Luglio "Come l'ombra" di Marina Spada, 26 Luglio "Voce del verbo Amore" di Andrea Manni, 27 Luglio "Anima nera" di Raffaele Virzillo, 28 Luglio "Last minute Marocco" di Francesco Falaschi, 29 Luglio "Big Wednesday" di John Milius, 30 Luglio "Cover boy" di Carmine Amoroso, 31 Luglio "Solometro" di Marco Cucurnia, 1 Agosto "Il segreto di Rahil" di Cinzia Bomoll, 2 Agosto "Ma che ci faccio qui" di Francesco Amato, 3 Agosto "Promessa d'amore" di Ugo Fabrizio Giordani, 4 Agosto "L'uomo di vetro" di Stefano Incerto, 5 Agosto "Il bandito" di Alberto L!
attuada.
Due esposizioni inoltre andranno ad arricchire la manifestazione: la prima alla Casina Rosa di Santa Marinella dal titolo "i pittori del Santa Marinella film festival" e la seconda, allo Sporting club Riva di Traiano "Amedeo Nazzari nei manifesti d'epoca".
Per informazioni si può scrivere a comunicazioni@santamarinellafilmfestival.it o contattare i numeri 336396085 /3205703716

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TVSATITALY
Iscriviti alla Mailing List Settings TvsatItaly

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1612
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: