CINEMA: MICHELE PLACIDO CONTRO LE PROGRAMMAZIONI SBAGLIATE

CINEMA: MICHELE PLACIDO CONTRO LE PROGRAMMAZIONI SBAGLIATE CINEMA NUOVO TEATRO di Palombara Sabina (Roma) COMUNICATO STAMPA CINEMA: MICHELE PLACIDO CONTRO LE PROGRAMMAZIONI SBAGLIATE PALOMBARA SABINA (Roma) 15 settembre 2007 - Contro le programmazioni sbagliate dei film, scende in campo Michele Placido.

15/set/2007 15.49.00 D. Cocchi - Ufficio Stampa Cinema Nuovo Teatro Contatta l'autore

CINEMA NUOVO TEATRO
di Palombara Sabina (Roma)

CINEMA: MICHELE PLACIDO CONTRO LE PROGRAMMAZIONI SBAGLIATE

PALOMBARA SABINA (Roma) 15 settembre 2007 - Contro le programmazioni sbagliate dei film, scende in campo Michele Placido. Nella serata inaugurale della nuova stagione  di “Incontri con gli autori”, la manifestazione organizzata dal Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina, l’eclettico attore e regista pugliese pone l’accento sul problema della distribuzione che rischia di soffocare il cinema italiano e di relegare dei bei film ai ristrettissimi circuiti festivalieri. «Porterò io stesso nelle sale SoloMetro, il film che ho prodotto del giovane Marco Cucurnia. Iniziando dagli esercenti che conosco in Puglia». Oltre ad esserne interprete e  produttore, insieme alla compagna Federica Vincenti, ora Michele Placido vestirà anche i panni di distributore di un bel film che ricorda le commedie all’italiana degli anni ’60. «SoloMetro uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 20 luglio, così come molti altri film, meriterebbe più spazio. A dimostrarlo - prosegue l’attore davanti ad oltre duecento spettatori -  il successo di questa serata». La piccola sala cinematografica della provincia romana, che in ventitre anni ha ospitato il maggior numero di registi ed attori del grande schermo made in Italy, si conferma il luogo ideale per parlare di cinema. Del resto Palombara già in passato era stata protagonista di ben altre rinascite,  a partire da Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore che, dopo un esordio disastroso, ripartì proprio da qui per conquistare l’Oscar.

________________________________________________________________

Cinema Nuovo Teatro - Domenica 23 Settembre ore 18,00

ANDREA PORPORATI A PALOMBARA SABINA CON IL DOLCE E L’AMARO

PALOMBARA SABINA (Roma) 15 settembre 2007 - Proseguono gli appuntamenti dedicati al grande cinema . Domenica 23 settembre alle ore 18,00 Andrea Porporati, regista del film Il dolce e l’amaro,  incontrerà il pubblico del Nuovo Cinema Teatro di Palombara Sabina. Ad essere protagonista del secondo appuntamento con  “Incontri con gli autori” - l'iniziativa che prevede dibattiti dal vivo con i protagonisti del cinema italiano, promossa da Silvio Luttazi e diretta dal giornalista Franco Montini - è la storia di un giovane palermitano che, all'apice di una carriera fulminante nelle file criminali della mafia siciliana, si ritroverà a dover compiere importanti scelte che determineranno il corso della sua vita. A disposizione del regista tre dei migliori attori italiani emersi negli ultimi anni: Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro e Fabrizio Gifuni. Al termine della proiezione il regista romano risponderà a tutte le curiosità del pubblico. E subito dopo sarà offerto agli spettatori un primo piatto della tradizione culinaria del Lazio, della bruschetta con dell'ottimo olio extravergine della Sabina, il tutto accompagnato con vino doc Montepulciano d'Abruzzo.

Per Informazioni: cell. 338.8716481

Cinema Nuovo Teatro - Via Isonzo, 44 Palombara Sabina (RM)

______________________________________

Ufficio Stampa Festival cinematografico delle Cerase