CINEMA: RICCARDO MILANI E PAOLA CORTELLESI A PALOMBARA

CINEMA: RICCARDO MILANI E PAOLA CORTELLESI A PALOMBARA COMUNICATO STAMPA CINEMA NUOVO TEATRO DI PALOMBARA SABINA CINEMA: RICCARDO MILANI E PAOLA CORTELLESI A PALOMBARA PALOMBARA SABINA (Roma) 12 ottobre 2007 - Riccardo Milani e Paola Cortellesi a Palombara Sabina.

12/ott/2007 08.49.00 D. Cocchi - Ufficio Stampa Cinema Nuovo Teatro Contatta l'autore

CINEMA NUOVO TEATRO DI PALOMBARA SABINA

CINEMA: RICCARDO MILANI E PAOLA CORTELLESI A PALOMBARA

PALOMBARA SABINA (Roma) 12 ottobre 2007 - Riccardo Milani e Paola Cortellesi a Palombara Sabina. Domenica 14 ottobre alle ore 18,00 il Cinema Nuovo Teatro della piccola cittadina della provincia romana ospiterà il regista ed una interprete del film “Piano, solo”

Sullo schermo la vita di Luca Flores, purissimo talento del pianoforte jazz morto suicida nemmeno quarantenne, nel 1995. Un’infanzia trascorsa in Africa, lo shock mai superato dell’incidente automobilistico che gli portò via la madre, poi, il definitivo ritorno in Italia e l’impossibilità di comunicare con il mondo se non attraverso la musica. La pellicola, diretta dal Riccardo Milani, è ispirata a una storia vera, raccontata nel libro di Walter Veltroni Il disco del mondo che segna il ritorno del regista e sceneggiatore romano ad un film per il cinema (dopo «Il posto dell’anima», del 2003, e la lunga parentesi televisiva - «La omicidi», «Cefalonia», «Assunta Spina»). A vestire i panni di Luca Flores uno straordinario Kim Rossi Stuart. Accanto a lui Jasmine Trinca, Paola Cortellesi e Michele Placido.

Come da tradizione, al termine della proiezione il regista Riccardo Milani e l’attrice Paola Cortellesi  risponderanno a tutte le curiosità del pubblico presente in sala.

Ma non è tutto. A Palombara il cinema sposa la gastronomia. Dopo la proiezione del film ed il dibattito sarà offerto agli spettatori un piatto tipico della tradizione culinaria del Lazio preparato dagli Sgabarruni, i celebri cuochi del Festival cinematografico delle Cerase che quest’anno compie ventitre anni. E non è un caso che la manifestazione che esalta “il gusto del cinema” nasca proprio a Palombara, patria di ciliegie ed ottimo olio extravergine di oliva, e dove fu aperto il primo cinema della provincia romana all’inizio del ‘900.

Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito e la cena è di € 7,00.

Per informazioni : Tel 0774/637305

Cinema Nuovo Teatro - Via Isonzo, 44 Palombara Sabina (Roma)

Domenica 14 ottobre

Ore 18,00 proiezione del film PIANO, SOLO

Subito dopo Riccardo Milani e Paola Cortellesi

risponderanno alle domande del pubblico in sala

Nel giardino del cinema sarà offerta una cena a cura degli Sgabarruni

“Incontri con gli autori” già svolti:

• 14 settembre 2007  MARCO CUCURNIA (accompagnato da Michele Placido e Augusto Fornari) per il film SOLOMETRO
  • 23 Settembre 2007 ANDREA PORPORATI per IL DOLCE E L’AMARO
  • 5 ottobre 2007 SABINA GUZZANTI per LE RAGIONI DELL’ARAGOSTA
  • 6 ottobre 2007  ANDREA MOLAIOLI  per LA RAGAZZA DEL LAGO.

_______________________________________________

Ufficio Stampa Festival cinematografico delle Cerase -  D.Cocchi

Cinema Nuovo Teatro - Via Isonzo, 44 Cap: 00018 - Palombara Sabina (RM)

d.cocchi@alice.it

cell. 320.6943732

avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.

Virus Database (VPS): 000780-2, 11/10/2007
Controllato il: 26/10/2007 8.37.53
avast! - copyright (c) 1988-2007 ALWIL Software.