che fine hanno fatto il museo del cinema e Josè Pantieri

che fine hanno fatto il museo del cinema e Josè Pantieri °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: archivio immagini cinema http://www.archivioimmaginicinema.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

19/nov/2007 13.20.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
che a Roma nel mondo del cinema e dello spettacolo possa succedere di tutto lo sapevamo ma che sparisse un intero museo del cinema il Mics ( museo internazionale del cinema e dello spettacolo) suo fondatore compreso ???
che fine a fatto il museo di via portuense ?
Le cineprese e il materiale rarissimo??
Lo stesso Josè Pantieri di cui vorremmo avere notizie anche perchè le ultime parlano di una sua operazione al cuore.
Chi ha notizie ce le faccia avere al più presto grazie anche tramite tel 3385465301.
Non vorremmo che materiale cosi prezioso fosse stato trasferito in magazzini angusti ed umidi , non vorremmo che jose fosse stato ricoverato in un qualsiasi ospedale senza assistenza adeguata.
Non vorremmo che nessun pezzo del suo lavorio per la storia del cinema venisse disperso o peggio trafugato.
anche di questi tempi il museo del cinema di Roma è una speranza e un obbiettivo che diamo al nostro lavoro
forse è il caso di aprire davvero una raccolta di firme e individuare un luogo adeguato e risorse e forze in grado di rendere merito al cinema di Roma e lavorare per costrtuire il suo museo del cinema .
Ritrovare ,catalogare e rendere visibile Il materiale del Mics sarebbe una vera e propria base ottima di partenza con tutte le migliaia di pellicole del muto a partire dall'unico film dove si vede il poeta romano Trilussa sino al primo film in pellicola girato a roma: La presa di Porta Pia di Primo film in produzione: La presa di Roma , «grande ricostruzione storica in sette quadri», lungo 250 metri (contro i 40/60 tradizionali), costo per i cinema: 500 lire (a quei tempi i film non si noleggiano, si comprano le pizze e l'esercente ne fa quello che vuole. Anche tagliarle, a volte). Regia e fotografia: Filoteo Alberini.
Che fine ha fatto tutta la mole di materiale importantissimo del Mics ??
Gradiremmo saperlo al più presto , Grazie
marco capitelli

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TV
i programmi televisivi della settimana
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11455
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: