Omaggio agli Artisti di Strada

24/nov/2007 15.10.00 Le Faremo Sapere Contatta l'autore

Chi sono questi individui che con la voce d'angelo ed un piattellodavanti allietano le passeggiate nei vicoli del nostro paese?

Perchè non li vediamo in televisione o in teatro ad esibire il propriotalento? Non lo meritano forse?

Esseri senza identità che per qualche spicciolo stanno ore ed ore lungole vie, a volte sotto una pioggia scrosciante, ma  sempre sorridenti econ  quel velo di nostalgia che copre i loro volti.

Una nostalgia che affonda le radici nel loro passato; un passato didolore e disgrazie forse; ma in fondo a chi interessa?

A chi interessa davvero conoscere la storia di questi uomini e donnecostretti a lasciare famiglia, figli, casa, terra?

Noi non abbiamo questa pretesa, ma almeno visto che i veri talenti avolte sono gli anonimi che si esibiscono per le strade, questo videoche apre una nuova sezione nel portale lefaremosapere.com, vuole essereun omaggio silenzioso e discreto alla bravura di questi artisti,definiti di strada, ma che per molti meritebbero di stare intelevisione più di tanti altri raccomandati di dubbio talento, mentre aquesti angeli non rimane per ora, che un piccolo spazio in unaltrettanto piccolo sito.

In bocca al lupo, perchè i veri artisti siete voi!

Vediil Video

Vitalba