Spettacoli tetrali indirizzati alle scuole materne,elementari , medie ed istituti superiori

Spettacoli tetrali indirizzati alle scuole materne,elementari, medie ed istituti superiori °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: archivio immagini cinema http://www.archivioimmaginicinema.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito.

02/dic/2007 18.49.00 immaginicinema Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
http://www.archivioimmaginicinema.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Spettacoli tetrali indirizzati alle scuole materne,elementari , medie ed istituti superiori
prodotti e messi in scena dall'associazione Artedò in collaborazione con l'associaziine Latina Musica Oggi

STORIE DEL BOSCO
Fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm, Anonimi
Dalla tradizione favolistica nordica, la messa in scena di quattro brevi storie di nani e gnomi e la fiaba "Biancarosa e Rosella". Il principale intento didattico è quello d'esaltare la naturale fantasia del bambino ai suoi primi contatti con il mondo esterno. Per questo motivo, la scenografia è fatta di colori anziché di forme dai contorni netti; drappi colorati per le montagne, per i castelli, per i boschi fanno da cornice ai personaggi fiabeschi che a volte, come ombre cinesi, a volte ben visibili, si animano sulla scena. Il narratore, figura importantissima per il suo ruolo rassicurante, non è sul palco ma vicino ai piccoli spettatori, accompagnandoli con la narrazione o con il racconto in un viaggio che deve il più possibile rimanere tra sogno e realtà. Gli attori non usciranno alla fine dello spettacolo per ringraziare, come di solito avviene, proprio per lasciare che il bambino goda a pieno di un'atmosfera delicatamente magica al riparo da disillusioni.
Durata 40 minuti
Fasce scolastiche interessate:
SCUOLA MATERNA E PRIME CLASSI ELEMENTARI
COSTO: ? 700,00 + IVA 10%
LA REGINA IN BERLINA
con Bonaventura staffetta dell'ambasciatore
di Sergio Tofano
"...teatro per bambini, così, deve intendersi quello creato per il divertimento e la felictià di una platea di piccoi spettatori. Un teatro che prima di tutto colpisca piacevolmente la loro immaginazione: quindi la materia più preziosa da trattarsi a tale scopo è quella fantastica, fiabesca, avventurosa; il genere: quello comico, umoristico, caricaturale...." "... e allora facciamoli ridere i bambini a teatro: chè ogni loro risata accenderà un raggio di più di felicità nella loro esistenza predisponendoli così all'ottimismo e risvegliano in essi il senso della bontà..." è una sorta di prosieguo della favola di Cenerentola in chiave moristica.
Sia il testo parlato che quello cantato sono in rima. È un elemento nuovo viene introdotto: la comicità grottesca in una sorta di fumetto animato.
Durata 1 ore e 40 minuti
Fasce scolastiche interessate
SCUOLE ELEMENTARI
COSTO: ? 1.500,00 + IVA 10%

CANTAR D'AMORE
Poesie sceneggiate e musica
Il sentimento amoroso nella letteratura d'ogni tempo e paese: dall'Odi et Amo di Catullo alle atmosfere rarefatte dello stilnovo; dal misticismo degli orientali all'amour fou surrealista. L'emozione dell'attesa, la contemplazione estatica della persona amata, il desiderio e la gelosia, la disperazione dell'abbandono. Tutto si manifesta con infinite variazioni; un esercizio letterario che si ramifica secondo i moduli di generi diversi; dalla misura breve dell'epigramma all'eleganza del madrigale, del sonetto e della canzone.
PROGETTO DIDATTICO
-Incontro preparatorio alla visione dello spettacolo
Durata 1 ora e 15 minuti
Fasce scolastiche interessate:
SCUOLE MEDIE ED ISTITUTI SUPERIORI
COSTO: ? 2.000,00 + IVA 10%

IL VENTAGLIO di Carlo Goldoni

"... questa è una gran commedia perché mi ha costato una gran fatica e una gran fatica costerà ai comici per rappresentarla..." C. Goldoni. Protagonista: il Ventaglio, con la V maiuscola, pegno d'amore e indizio di tradimento, donato distrattamente e accettato con emozione, ignoto motore di comportamenti inspiegabili, intascato ora dall'uno, ora dall'altro personaggio al punto che gli stessi spettatori spesso non saprebbero dire in mano di chi sia; sommuove gli animi: chi comincia aggressivo, finisce domato; chi viene accolto male finisce ben accetto chi spera dispera e chi dispera spera.
PROGETTO DIDATTICO
-Incontro preparatorio alla visione dello spettacolo
Durata 2 ore

Fasce scolastiche interessate:
SCUOLE MEDIE ED ISTITUTI SUPERIORI
COSTO: ? 2.000,00 + IVA 10%

CONCERTO PER FEDERICO GARCIA LORCA
Spettacolo di musica , poesia e danza
Federico Garcia Lorca, fucilato dai franchisti durante la guerra civile, all'età di soli 38 ani, è il grande poeta spagnolo dotato di forte espressività simbolica e poetica istintiva. Garcia Lorca ebbe un passato chitarristico non noto a tutti e ben al di là dello stereotipo andaluso; la sua arte è pervasa dalla fascinazione dei suoni a sei corde e dall'anima più profonda e pensante del cante jondo , in cui confluivano lontanissime eco arabe, ebraiche ed iberiche.
Il fascino evocativo della chitarra e l'esemplare capacità di coinvolgimento della voce, il linguaggio del corpo in movimento e la suggestione delle immagini pittoriche sono gli elementi costitutivi del "Concerto per Garcia Lorca"; un'incontro di arti basato ed ispirato a composizioni del grande poeta spagnolo il cui oggetto privilegiato è il canto primitivo e la cultura del mondo andaluso.
Durata 1 ora e 15 minuti
Fasce scolastiche interessate:

SCUOLE MEDIE ED ISTITUTI SUPERIORI
COSTO: ? 2.000,00 + IVA 10%
LATINA MUSICA OGGI
nasce nel 1981 per volontà di un gruppo di musicisti che hanno scelto il Centro Italia e più in particolare la città di Latina come loro punto di riferimento qualificante per l'attività permanente.
Si occupa della produzione, promozione e organizzazione di attività concertistiche e spettacolari a livello nazionale e internazionale.

Organizza e distribuisce stagioni concertistiche di altissimo livello con una visione eclettica della musica, proponendo concerti e spettacoli di vario genere: musica classica, contemporanea, jazz, rock, etnica, world e folk; inoltre teatro musicale, operine e performance raggiungendo una utenza diversificata per gusto e interesse.

Nel 1981 fonda "La Scuola Musicale di Latina" i cui moduli strutturali sono stati più volte presi a modello da analoghe esperienze sul territorio nazionale per organizzazione, metodologia e professionalità..

Latina Musica Oggi offre la sua competenza di consulenza artistica, organizzativa e tecnica per realizzazione di concerti, rassegne e festival, attività seminariali, lezioni di concerto e corsi musicali.

ARTEDÒ
nasce dalla volontà di un gruppo di donne di portare la propria esperienza professionale nel campo artistico.e più in generale dlla comunicazione. Tenuto conto delle specifiche competenze e professionalità dei soci svolge le seguenti attività:

- produzione e rappresentazione di spettacoli teatrali e

- spettacoli indirizzati alle scuole di ogni ordine e grado

- corsi di formazione artistica per ragazzi e adulti

- attività artistiche rivolte agli anziani, ai soggetti deboli

- educazione degli adulti

- corsi di formazione per attori

- corsi di formazione artistica per insegnanti scuole dell'obbligo e superiori

- formazione di operatori dello spettacolo

- eventi culturali su tematiche di rilievo

- conferenze e visite guidate per l'acquisizione di conoscenze in merito alle arti visive e a quanto attiene al patrimonio dei beni culturali

Presidente Antonio Becherucci
Responsabile rapporto scuole
P.zza Moro 37 - 04100 Latina
Tel. 0773/264042 Fax. 0773/242734
www.latinomusicaoggi.it
info@latinamusicaoggi.it

Presidente Daniela Danesi
Responsabile rapporto scuole
via della Pineta Sacchetti, 201 - 00168 Roma
Tel. Fax 06/3017830 331/3207183
danieladanesi@hotmail.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TV
i programmi televisivi della settimana
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11455
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=2113
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl