Amazing Journey: the story of The Who, doppio dvd in uscita oggi, 12 dicembre.

Presenta La storiaincredibile della leggendaria rock band inglese raccontata perla prima volta con le loro parole Edizione DVD a 2 dischi invendita dal 12 Dicembre Universal Pictures Italia distribuisce inDVD â_" da dicembre 2007 - un esclusivo documentario su uno dei più grandi gruppimusicali che hanno fatto la storia del rock: The Who, la band che stupìtutto il mondo per lâ__incredibile intensità delle performance live.

12/dic/2007 20.00.00 Mash International Contatta l'autore

logo_UNIVERSAL

Presenta

LogoTheWho

The_Who__master_logo

La storiaincredibile della leggendaria rock band inglese

raccontata perla prima volta con le loro parole

Edizione DVD a 2 dischi invendita dal 12 Dicembre

Universal Pictures Italia distribuisce inDVD – da dicembre 2007 - un esclusivo documentario su uno dei più grandi gruppimusicali che hanno fatto la storia del rock: The Who, la band che stupìtutto il mondo per l’incredibile intensità delle performance live.

Dopo 40 annidi successo, ed in occasione del World Tour 2006/2007, i leggendari “The Who”ci riportano nel passato con i loro hit più famosi in questa fantasticaedizione da collezione a 2 dischi per farvi rivivere i grandi momenti dellarock band inglese.

Il primo DVDcontiene il documentario autorizzato del leggendario gruppo rock, raccontato dagli stessi protagonisti, che ripercorre le quattro decadi di carriera della rock bandinglese, dagli esordi nel 1960, nel tempo in cui suonavano covers nei locali, percorrendo la loroaffascinante storia tra alti e bassi, fama e fallimenti, fino ai loro piùgrandi successi e al momento della consacrazione come leggende del rock.

Il secondo DVDè ricco di contenuti speciali e materiale inedito tra cui due interviste aimembri storici del gruppo, Roger Daltrey e Pete Townshend, enumerose testimonianze di icone della musica come Sting, The Edgedegli U2, Eddie Vedder dei Pearl Jam, Oasis, Metallica,che evidenziano quanto profonda sia stata l’influenza della band su tutto ilrock successivo.

Un doppio DVDindispensabile per tutti gli amanti della musica.

SpecificheTecniche:

DISCO 1: AMAZINGJOURNEY – THE STORY OF THE WHO: Il film documentario sulla storiadei The Who

DISCO 2: CONTENUTISPECIALI:

• Un film diviso in 6 parti, che approfondisce le qualità uniche dei The Who ed alcuni  aspetti della loro storia. Sono presenti rari ed inediti contenuti speciali, interviste alla band e ad importanti testimonial musicali. Inoltre, uno sguardo al genio musicale di ogni membro della band; al loro rapporto con la Pop Art ed un esclusivo filmato dietro le quinte, realizzato durante le prove dei The Who nello studio di registrazione nel 2003.
  • La storica performance del 1964 Railway Hotel, le primissime esibizioni della band, e un album foto di Amazing Journey: The Story of The Who per i fan più appassionati.

DURATA: Disco 1:120 min. circa - Disco 2: 90 min. circa - AUDIO: Inglese Surround5.1 - SOTTOTITOLI: Italiano, Francese, Spagnolo, Danese, Olandese,Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Tedesco, Arabo, Bulgaro,Croato, Ceco, Greco, Ebraico, Ungherese, Polacco, Rumeno, Turco, Russo,Ucraino, Sloveno.

Prezzo alpubblico suggerito: 19,90 €.

DVD Universalin vendita dal 12 Dicembre.

Inoltre, dal 21 novembre è disponibile inDVD JEFF WAYNE’S MUSICAL VERSION OF THE WAR OF THE WORLDS - 2 DISCHI.

Ispirato al celebre romanzo di H.G.Wells, La Guerra dei Mondi, questo entusiasmante musical è un mix di musicalive, narrazione, teatro, arte ed effetti visivi. Nel 1978 Jeff Wayne compone eproduce uno dei suoi più grandi e spettacolari concerti di tutti i tempi che havenduto 14 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato premiato con 10 dischidi platino. Nel 2006 il concerto viene rimesso in scena come musical a Wembleyincontrando un successo di critica e di pubblico tale da portare lo spettacolodi nuovo in giro per il mondo.

Tantissimi contenuti speciali tra cui:  Intervista alcompositore Jeff Wayne - Carrie & the Cannons - Il Dietro le Quinte-  Il Ritorno di Burton attraverso una performance virtuale, il Tour2006.

Genere: Musicale - Durata: Disco 1: 100 min. circa - Disco 2: 59min.circa - Anno di produzione: 2006 - Audio: Inglese DTS 5.1 – Dolby Digital5.1 – Dolby Surround 2.0 - Sottotitoli: Italiano

Prezzo al pubblico suggerito: 19,90 €.DVD Universal  in venditada novembre

Per ulteriori informazioni evisualizzazione del DVD visitate il sito ufficiale della Universal Pictures E.al seguente indirizzo: www.homevideo.universalpictures.it

Per informazioni:

Ufficio Stampa Mash International