CS; Raccontare l'avventura 2008; Workshop sulla scrittura, sviluppo e presentazione del progetto per un film documentario; Termine per la presentazione delle domande di ammissione: 4 febbraio 2008

CS; Raccontare l'avventura 2008; Workshop sulla scrittura, sviluppo e presentazione del progetto per un film documentario; Termine per la presentazione delle domande di ammissione: 4 febbraio 2008 RACCONTARE L'AVVENTURA 2008 Workshop sulla scrittura, sviluppo e presentazione del progetto per un film documentario di montagna, esplorazione e avventura.

Allegati

15/gen/2008 10.49.00 TrentoFilmfestival Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

RACCONTARE L'AVVENTURA 2008


Workshop sulla scrittura, sviluppo e presentazione del progetto per un film documentario di montagna, esplorazione e avventura.


Bolzano, 23 febbraio 2008

Trento, 27-30 aprile 1 maggio 2008


Come si racconta un’avventura? Nei film, come nelle altre opere d’ingegno, contano senza dubbio l’ispirazione ed il talento, ma anche la tecnica e le cosiddette regole del mercato hanno un loro peso. E' comunque fondamentale partire con un buon progetto, interessante e sviluppato bene. Parte proprio da questo presupposto l'idea del workshop giunto ormai alla terza edizione e proposto anche quest’anno da ZeLIG scuola di documentario, televisione e nuovi media di Bolzano, Trento Filmfestival e con la collaborazione di Format - centro audiovisivi della Provincia autonoma di Trento.

In sintesi, la proposta intende offrire ad autori e filmmaker l’opportunità di perfezionare le proprie conoscenze per la scrittura e la presentazione di un progetto di un film documentario sotto la guida e supervisione di due noti professionisti del settore: Edoardo Fracchia (autore, produttore e regista con una lunga esperienza maturata soprattutto nel tutoring dello sviluppo e produzione) e Stefano Tealdi (uno dei più importanti produttori italiani di documentari con importanti produzioni e incarichi a livello internazionale). L'iniziativa si sviluppa in tre fasi: la prima si svolge per via telematica ed è finalizzata alla scrittura e allo sviluppo del progetto; la seconda si ! svolge a Trento, ed è rivolta alla presentazione del progetto al mercato; la terza è il Pitching forum ovvero l’epilogo del workshop durante il quale i progetti sviluppati e preparati nelle fasi precedenti verranno presentati ai responsabili di alcune reti televisive durante un incontro pubblico. Questo incontro che si svolgerà durante le giornate del Filmfestival, rappresenta quindi un'occasione quanto mai propizia per riunire a Trento sia gli appassionati del genere che gli addetti ai lavori.


Termine per la presentazione delle domande di ammissione: 4 febbraio 2008


INFO:


ZeLIG scuola di documentario, televisione e nuovi media di Bolzano

www.zeligfilm.it

Tel 0471 977930 - Fax 0471 977931
e-mail:
info@zeligfilm.it

TrentoFilmfestival
www.trentofestival.it
Tel. 0461 986120 - Fax 0461 237832
e-mail:
mail@trentofestival.it


moduli di iscrizione in allegato oppure scaricabili al link:

http://www.zeligfilm.it/index.php?option=com_content&task=view&id=230&Itemid=87

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl