TUTTI POTENZIALI BERSAGLI.

10/mar/2008 17.49.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33
Campagna popolare di sostegno
TUTTI POTENZIALI BERSAGLI.
Adotta un monumento antifascista, adotta un monumento antirazzista.
La campagna ha l'obiettivo di sostenere il progetto per la messa in posa definitiva ed il restauro conservativo del monumento dedicato alle vittime del fascismo e del razzismo situato a Piazzale Ostiense nel '95. Riteniamo che l'amministrazione comunale debba farsi carico dei lavori ma nello stesso tempo per mantenere lo spirito originale con cui è nato vogliamo raccogliere una parte della somma necessaria.
Più in generale il monumento per le sue caratteristiche è un simbolo/pretesto per lanciare e costruire una forte campagna di sensibilizzazione antirazzista ed antifascista.
All'appello ( http://potenzialibersagli.noblogs.org) hanno aderito diverse associazioni e personalità il cui elenco potete trovare sul blog che abbiamo pubblicato e che sarà man mano aggiornato.
Stiamo lavorando su materiale di archivio per realizzare un breve video-spot pubblicato su youtube http://it.youtube.com/watch?v=R7_BG67NY6k . Abbiamo stampato un pieghevole e disegnato dei loghi per produrre magliette, spille, ecc. che possano sostenere la campagna di sottoscrizione. Abbiamo fatto elaborare il progetto tecnico di sistemazione del monumento.

Il conto corrente è quello di Senzaconfine, socio di Banca Etica ed alla quale ci siamo rivolti per un aiuto. Abbiamo avuto delle risposte confortanti ma dobbiamo ancora chiudere.

I prossimi appuntamenti programmati sono:

VENERDI 28 MARZO alle ore 18.00 a VILLAGGIO GLOBALE
presentazione pubblica del progetto e della campagna.

VENERDI 25 APRILE .
 Prima della partenza della manifestazione ci sarà l'inaugurazione simbolica del cantiere per il restauro del monumento (si dice simbolica perchè le vicende politiche hanno rallentato l'iter degli aspetti amministrativi con il Comune di Roma da cui abbiamo avuto una generica approvazione).
 Dopo la manifestazione PRANZO SOCIALE alla Città dell'Altra Economia e spettacolo del PONENTINO TRIO.

Rispetto al pranzo sociale abbiamo notato un certo interesse. Oltre alle strutture del Campo Boario (Villaggio Globale, Ararat, Senzaconfine, CAE) stiamo lavorando per coinvolgere anche altre situazioni, a partire da quelle del quartiere ( l'ANPI di Testaccio e la Scuola Popolare di Musica, Collettivi studenteschi)) e qualche altro gruppo artistico, per fare diventare quella tarda mattinata e quel primo pomeriggio una festa popolare. Non ci aspettiamo le "masse" anche perchè in città ci saranno sicuramente altre iniziative, ma può raccogliere una buona presenza.

Abbiamo circa due mesi di tempo e quindi siamo in grado, con l'aiuto di tutti e con altre proposte, di farla crescere. Il 28 marzo durante la presentazione saremo in grado di avere il programma completo.

Intanto oltre a raccogliere le adesioni chi volesse sostenere la campagna può farlo:

 sottoscrivendo sul Conto corrente n. 111215 - Intestato a: Associazione Senzaconfine
Banca Popolare Etica - Via Rasella 14 - 00187 Roma
ABI: 05018 - CAB: 03200 - IBAN: IT91W0501803200000000111215
Indicare la causale: monumento tutti potenziali bersagli

 diffondendo sulle proprie email list l'appello con le varie indicazioni

 organizzando specifiche iniziative, o inserendo nelle proprie iniziative già programmate che abbiano come tema la lotta al razzismo e al fascismo, anche la campagna sul monumento.
Il gruppo promotore può mettere a disposizione il materiale
d'archivio, il video ed altro.
email: potenzialibersagli@anche.no

alfonso perrotta 3283716743 sandro 3392349629 mephisto 3393393589

era domenica quel 25 aprile pioveva a tratti
e io ero li in piazza col mio solito banchetto di libri
contro il fascismo di ieri e di oggi ora e sempre
resistenza

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TELEGUIDA
"TeleGuida - Guida rapida ai programmi TV delle principali emittenti nazionali - Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluso i festivi - Le iscrizioni scadono in ogni caso a ferragosto"
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11749
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: