CS; TrentoFilmfestival 2008; 22 aprile - 4 maggio; Programma cinematografico

01/apr/2008 18.20.00 TrentoFilmfestival Contatta l'autore

Prenderà il via il prossimo 22 aprile la 56ª edizione del TrentoFilmfestival che, sotto la direzione artistica di Maurizio Nichetti, propone fino al 4 maggio una nutrita selezione di film, fiction e documentari.

Il programma si sta delinea nel segno di una ricca selezione di film narrativi e documentari d'autore che presentano racconti emozionanti di uomini in relazione agli spazi della natura, della montagna, dell'avventura.

Come ormai da tradizione anche la 56° edizione aprirà con una sonorizzazione di un film muto, quest’anno del tutto straordinaria. Saranno i Marlene Kuntz, band di culto nel panorama del rock italiano, con la partecipazione di Gianni Maroccolo e Ivana Gatti, ad eseguire la sonorizzazione del capolavoro di Paul Czinner “La signorina Else”, tratto dal racconto di Arthur Schnitzler e restaurato dalla Cineteca del Comune di Bologna.

Fra i film spiccano, in anteprima italiana l’altra faccia della storia racconta nel film “In to the wild” di recente uscita e grande successo di pubblico: The Call of the Wild, di Ron Lamothe, che raccoglie una serie di inedite testimonianze sulla figura di Chris McCandless e il primo film della coppia Stefano Accorsi - Laetitia Casta, La jeune fille et les loups.

> in allegato la scheda del film ed il comunicato relativo alla programmazione cinematografica del TrentoFilmfestival

22/04 - 4/05/2008

www.trentofestival.it

* * * * * * * * * * * * * * * * *