MARTIN LUTHER KING SERATA IN MEMORIA

02/apr/2008 23.49.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRESTIMARKET - Ti aiuta a trovare il tuo prestito. Preventivi gratuiti e non impegnativi per prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio, prestiti cambializzati, consolidamento debiti. Per info http://www.mailextra.com/link.asp?ID=33
SERATA IN MEMORIA DI
MARTIN LUTHER KING
con l'assegnazione del
Premio Martin Luther King per i diritti umani
Piazza del Campidoglio
Roma - venerdi' 4 aprile 2008 - ore 19.30
a seguire
L'ORCHESTRA di PIAZZA VITTORIO
concerto gratuito
In occasione del 40° anniversario della morte di Martin Luther King il Comune di Roma, insieme con la citta' di Birmingham, in Alabama, che all'epoca del movimento per i diritti civili fu teatro di una lotta spietata fra razzisti e dimostranti non violenti, organizza una serata culturale con lo scopo di favorire la divulgazione del messaggio del leader nero, nel corso della quale verra' anche assegnato il Premio Martin Luther King per i diritti umani.
La manifestazione si propone, tra l'altro, di far conoscere associazioni o singoli che si siano distinti negli ultimi anni in Italia nella difesa dei diritti delle minoranze, nella diffusione della cultura della nonviolenza, nella lotta alla poverta' contro il razzismo.
L'evento principale si svolgera' il 4 aprile in piazza del Campidoglio a partire dalle 19.30. Il programma prevede una prima parte dedicata alla memoria e all'attualita' del messaggio di Martin Luther King, durante la quale si commemorera' il quarantennale della morte del leader nero. Un filmato sulla vita e sulle lotte di King traccera' la storia del movimento per i diritti civili da lui guidato mostrando come dall'incubo possa nascere il sogno.

Il Coro Gospel Life Waters Ministries International, diretto dal M° Negleatha Johnson, si esibira' quindi in un concerto gospel con canti espressione di una spiritualita' di resistenza strettamente legata alla realta'.

Seguiranno gli interventi del Commissario straordinario del Comune di Roma Mario Morcone, della presidente dell'UCEBI (Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia), past. Anna Maffei, del consigliere anziano della citta' di Birmingham, William A. Bell che nel 1985 fu il primo afro-americano a ricoprire la carica di presidente del Consiglio comunale e nel 1999 e' stato anche Sindaco della citta' del presidente dell'Istituto per i diritti civili di Birmingham, prof. Lawrence J. Pijeaux, che metteranno in relazione l'esperienza di King con la realta' attuale, evidenziando il valore culturale e umano di una societa' multietnica e l'importanza dell'impegno per la giustizia sociale.
La seconda parte del programma sara' invece costituita dalla cerimonia di assegnazione del Premio e dal concerto gratuito dell'Orchestra di Piazza Vittorio

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TELEGUIDA
"TeleGuida - Guida rapida ai programmi TV delle principali emittenti nazionali - Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluso i festivi - Le iscrizioni scadono in ogni caso a ferragosto"
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11749
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: