=22Non pensarci=22=2C domenica c'=C3=A8 Giuseppe Battiston a Palombara Sabina

=22Non pensarci=22=2C domenica c'=C3=A8 Giuseppe Battiston a Palombara Sabina CINEMA NUOVO TEATRO PALOMBARA SABINA (Rm) "Non pensarci", domenica Giuseppe Battiston sarà Palombara Sabina PALOMBARA SABINA â_" Non pensarci il quarto lungometraggio di Gianni Zanasi sarà protagonista del nuovo appuntamento con â__Incontro con gli Attoriâ__ diretto dal giornalista Franco Montini che si terrà domenica 20 Aprile alle ore 18,00 al Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina.

18/apr/2008 10.49.00 D. Cocchi - Ufficio Stampa Cinema Nuovo Teatro Contatta l'autore

CINEMA NUOVO TEATRO PALOMBARA SABINA (Rm)

"Non pensarci", domenica Giuseppe Battiston sarà Palombara Sabina

PALOMBARA SABINA –  Non pensarci  il quarto lungometraggio di Gianni Zanasi sarà protagonista del nuovo appuntamento con “Incontro con gli Attori” diretto dal giornalista Franco Montini che si terrà domenica 20 Aprile alle ore 18,00 al Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina. Sul palco del piccola sala cinematografica della provincia di Roma uno dei protagonisti del film Giuseppe Battiston, che risponderà a tutte le curiosità del pubblico presente in sala. La pellicola del regista modenese è  una delle sorprese del cinema italiano di questa stagione cinematografica e il Festival delle Cerase non poteva non invitare uno dei protagonisti del film.

Pur trattandosi di una commedia corale, un personaggio spicca fra tutti: quello di Stefano Nardini, a cui presta il volto un Valerio Mastandrea mai così in parte. Chitarrista di punk rock che a trentasei anni si trova a suonare con dei ventenni in piccoli locali senza grandi risultati ed ha appena scoperto che la fidanzata lo tradisce. Decide quindi che è arrivato il momento di prendersi una pausa e di lasciare Roma per ritornare dalla sua famiglia in quel di Rimini, che non vede da alcuni anni. Ma più che ottenere conforto dai suoi cari, sarà lui a cercare di risolvere i loro problemi o a provare a mettere ordine nelle loro vite. È l'ironia il tratto dominante di questa bella commedia sulla riscoperta delle proprie radici. Oltre a Valerio Mastrandrea sullo schermo ritroviamo un Giuseppe Battiston al solito ricco di umori espressivi e una sempre più sensibile e convincente Anita Caprioli.

Al termine della proiezione e del dibattito con l’attore Giuseppe Battiston, se non piove,  agli spettatori sarà offerto nel giardino del cinema un primo piatto della tradizione culinaria del Lazio e della bruschetta con olio extravergine d’oliva del Parco dei Monti Lucretili.

Sul sito www.festivaldellecerase.com potrete trovare tutte le informazioni su "Incontri con gli autori" organizzati dal Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina.

Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito e la cena è di €7,00 .

Per Informazioni: cell. 338.5485059 - Cinema Nuovo Teatro - Via Isonzo, 44 Palombara Sabina (RM)

Non pensarci
Regia: Gianni Zanasi;

Sceneggiatura: Gianni Zanasi, Michele Pellegrini;

Fotografia: Giulio Pietromarchi;

Montaggio: Rita Rognoni;

Scenografia: Roberto De Angelis;

Musica: Merci Miss Monroe, Les Fauves, Atomik Dog;

Produzione: Pupkin Production e ITC Movie in collaborazione con La7;

Distribuzione: 01 Distribution;

Interpreti: Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Anita Caprioli, Caterina Murino, Paolo Briguglia, Dino Abbrescia, Teco Celio, Gisella Burinato;

Origine: Italia; Anno: 2007;

Durata: 105'.