Assocral Europa e Campo Robinson insieme per le vacanze dei bambini dei soci

Assocral Europa e Campo Robinson insieme per le vacanze dei bambini dei soci Siglato accordo di convenzione tra Assocral Europa, associazione leader nella stipula di convenzioni per enti, associazioni e Cral, e la Viviscout p.soc.coop arl titolare del Campo Robinson in Sardegna.

19/apr/2008 16.49.00 Assocral Europa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Siglato accordo di convenzione tra Assocral Europa, associazione leader nella stipula di convenzioni per enti, associazioni e Cral, e la Viviscout p.soc.coop arl titolare del Campo Robinson in Sardegna.

Assocral Europa continua a far parlare di se per le iniziative intraprese a favore dei più piccoli. In contemporanea alla splendida iniziativa “IO NON PAGO” che sta già producendo i suoi frutti con innumerevoli adesioni da parte di altre sale cinematografiche nazionali, è stato raggiunto un accordo di convenzione per favorire i soci che intendano offrire una vacanza alternativa ed educativa ai loro bambini. La convenzione, stipulata con la Viviscout, offre un trattamento particolare con uno sconto del 10% presso il Campo Robinson in Sardegna. Il campo è situato a ridosso del mare in località ‘’Plagemesu’’ (spiaggia di mezzo) nella marina di Gonnesa (CA). La grande pineta nella quale si trova incastonato è ricca di specie faunistiche protette, ed è tutelata da severi vincoli ambientali. La spiaggia si immerge in un mare cristallino, cui fanno da sfondo le pareti rocciose di ‘’Masua’’ ed il maestoso ‘’Pan di Zucchero’’. Proprio come accade al protagonista del romanzo di Defoe, anche i ragazzi del ‘’Campo Robinson’’ vivono la loro avventura in un’isola da sogno: la Sardegna. Il ‘’Campo Robinson’’ è la proposta ideale per una vacanza avvincente, capace di entusiasmare fino in fondo e di lasciare nei protagonisti un ricordo indelebile. Al loro arrivo, gli ospiti (ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni) sono suddivisi in piccole comunità omogenee per età e sesso. Ogni comunità è affidata ad un educatore di formazione scout, scelto con criteri rigorosi.
Le costruzioni, compresi gli alloggi, sono tipiche dello scoutismo: i portali di ingresso, l’asta dell’alzabandiera, la torre d’avvistamento, la grande tenda per le attività comunitarie, l’altare e le recinzioni. Insieme al ‘’Campo Robinson’’ per solcare il mare con canoe e zattere autocostruite, giocare, cantare, raccontare, vegliare alle stelle, costruire con il legno (panche, tavoli, oggetti di artigianato, capanni, etc.), imparare ad orientarsi con la bussola, le stelle, la carta geografica, tirare con l’arco, praticare attività sportive ed equestri, speleologia, trekking, affrontare situazioni critiche ed impreviste con le tecniche di primo soccorso e fare esperienze di vita di squadra, misurare le proprie risorse ed i propri limiti in un ottica orientata al gruppo.

                                                                                                     

Campo Robinson
www.campo-robinson.it

 

Assocral Europa
www.assocral.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl